Attualità
Selvaggia Lucarelli, gaffe su Giorgia Meloni: polemica dopo la battuta sull’auto
Il Presidente del Consiglio si stava dirigendo a un funerale
Selvaggia Lucarelli ride dell’auto di Giorgia Meloni, ma non sa che c’è un funerale di mezzo
Questa volta la battuta sull’auto che Selvaggia Lucarelli ha indirizzato a Giorgia Meloni tramite Twitter è finita male. La giornalista e opinionista televisiva (oltre che giudice di Ballando con le Stelle) si è lasciata andare ad un attacco sui social network, che ha però scatenato la dura replica di Andrea Di Caro. Scopriamo insieme cosa è successo.
“Serve un ministero della sovranità automobilistica”
Tutto è nato dalla voglia di fare sarcasmo sul nuovo governo e sulla sua leader, Giorgia Meloni. Selvaggia Lucarelli ha notato che il Presidente del Consiglio è salita su un’auto tedesca e ha prontamente scritto sui social network il suo pensiero. “Giorgia Meloni abbandona il palazzo a bordo di una Audi. Direi che urge un ministero della sovranità automobilistica“, queste le parole di Selvaggia Lucarelli.
La replica dello zio del ragazzo morto a 18 anni
Ciò che Selvaggia non sapeva era dove fosse destinata con quell’auto Giorgia Meloni. A ricordarglielo è stato Andrea Di Caro, vicedirettore di Gazzetta dello Sport zio di Francesco Valdisserri, 18enne morto investito da un’auto. “È uscita di corsa per venire a salutare mio nipote Francesco Valdiserri, 18 anni: c’era il funerale e non è voluta mancare. Mia sorella Paola segue la Meloni per il Corriere… La battuta sulla macchina ci sta lo stesso. Ma a volte sapere le cose aiuta a decidere se è il caso”.
Selvaggia non fa retromarcia dopo la gaffe sull’auto di Giorgia Meloni
Nonostante il messaggio di chiarimento, Selvaggia Lucarelli non ha compiuto passi indietro, anzi: “Un modo semplice per scatenarmi addosso un po’ di odio aggratis”. Stupito dell’atteggiamento della donna, Di Caro ha replicato ancora: “Cara Selvaggia, ‘un bel tacer non fu mai scritto’. Se pensi che nella giornata di oggi, con quello che è successo alla mia famiglia, il mio pensiero fosse quello di scatenare l’odio contro di te, significa che sei così piena di te da perdere di vista la realtà”.