TV e SPETTACOLO
Selvaggia Lucarelli contro Mughini: è guerra legale, ma ha vinto lei
Che cosa è successo tra giornalista ed opinionista
Lucarelli e Mughini: quel commento di troppo
Selvaggia Lucarelli e Giampiero Mughini saranno insieme, quest’anno, nell’edizione di Ballando con le Stelle. Tra giornalista ed opinionista però, è risaputo, non corre proprio “buon sangue”: anzi, si sono attaccati vicendevolmente di recente.
“Le tette sono importanti però la letteratura…”
Di recente, Mughini a Il Giornale, ha parlato della Lucarelli usando termini davvero poco gentili. Queste le parole del giornalista: “Non capisco bene perché la Lucarelli, che si reputa una scrittrice coi fiocchi, esibisca così tanto le sue tette sul web e dintorni. Nella storia del mondo le tette sono state importantissime però la letteratura e il giornalismo sono una cosa un tantino diversa.”
Parole che – comprensibilmente – sono state digerite male dalla Lucarelli. L’opinionista quindi ha ripreso le parole di Mughini, per condannarle pubblicamente (sui social). “Giampiero Mughini, uno che negli anni si è perfino chiesto cosa c’entrassero le mie tette col giornalismo, è stato rinviato a giudizio per aver scritto che un mio articolo era sterco, che non ho passato l’esame di terza media e altre gentilezze”.
Guerra Lucarelli-Mughini: ha vinto l’opinionista
Pare proprio che, ad un anno e mezzo dai fatti sopra descritti, la sentenza sia arrivata. Giampiero Mughini infatti sarebbe stato condannato per aver diffamato la Lucarelli. Non solo, stando a quanto riportato da Dagospia e La Gazzetta di Parma, il giornalista dovrebbe risarcire la collega di 2000 euro, oltre a dover pagare una multa di 500 euro.