G-8X9FB2YCC0

Trend

Selvaggia Lucarelli colpisce ancora i Ferragnez: le parole su fama e famiglia

Le decisioni dei genitori possono influenzare in maniera irreversibile quelle future dei propri figli

Pubblicato

su

È giusto esporre così tanto i figli sui media? Selvaggia Lucarelli si rivolge ai Ferragnez

Nuovo round nell’eterno scontro tra Selvaggia Lucarelli e i Ferragnez. La giornalista, nelle scorse ore, ha voluto rivolgersi alla coppia più famosa d’Italia per stimolare la discussione sul tema della tutela dei minori circa la sovraesposizione mediatica. La riflessione di Selvaggia Lucarelli prende spunto dalla recente diatriba tra Chiara Ferragni e un’attivista di nome Serena, avvenuta sui social network.

Un tema da non sottovalutare per il futuro benessere dei figli

Nel corso di quella discussione, è emerso un tema estremamente rilevante a parere di Selvaggia Lucarelli: la tutela dei figli rispetto ad un’eccessiva esposizione mediatica. Leone e Vittoria Lucia-Ferragni sono, come noto, continui protagonisti dei contenuti social dei genitori e l’opinionista di Ballando con le Stelle ha voluto rifletterci sopra.

Le parole di Selvaggia Lucarelli: “Nessuno dice che vadano nascosti”

“Esiste naturalmente una misura, nessuno dice che i bambini vadano nascosti come fossero droga colombiana ma mi sembra evidente che nei casi per esempio citati da Serena (tra cui i figli dei Ferragnez e non solo perché l’universo è vasto) quella misura sia almeno un tema di cui discutere”. Non proprio un attacco dunque, ma un’esortazione al ragionamento, alla valutazione delle possibili conseguenze sui figli di alcuni comportamenti.

Le parole di Leon come esempio per Leone e Vittoria

Selvaggia Lucarelli ha anche fornito ai Ferragnez un esempio personale, ovvero le parole che il figlio Leon le ha rivolto in merito: “Se avessi ripreso in video e pubblicato ogni singolo momento della vita di mio figlio, […] oggi mio figlio sarebbe molto inca**ato con me. Perché appena è cresciuto e ha potuto comunicarmi cosa pensi di tutto questo, mi ha detto: ‘non voglio che posti mie foto non autorizzate e non mi interessano i social’…”.

Selvaggia Lucarelli ai Ferragnez: “Non sono solo i vostri figli”

Questione di scelte dei genitori, che pur nella loro libertà decisionale possono violare per sempre una futura volontà dei figli di mantenere riservatezza e distacco dall’attenzione morbosa del pubblico: “Oggi, di fatto, i figli dei Ferragnez non sono solo i figli dei Ferragnez, ma a loro volta dei personaggi di cui tutti conoscono pure la faccia dei capricci nell’intimità di casa, come mangiano, dove erano quando hanno detto la prima parola. […] Non li precede la fama dei genitori, come normale, ma la loro stessa fama. Lo hanno scelto loro? No”.

Exit mobile version