G-8X9FB2YCC0

Programmi

Selvaggia Lucarelli boccia Belve di Francesca Fagnani: “Si va per far vincere la conduttrice”

La riflessione della Lucarelli è un palese attacco alla collega

Pubblicato

su

Selvaggia Lucarelli attacca Belve di Francesca Fagnani: la riflessione della giornalista

Selvaggia Lucarelli ha attaccato Belve di Francesca Fagnani, il programma delle interviste scomode che di recente è passato in prima serata. La giornalista, compagna di Enrico Mentana, ha preso parte anche all’ultimo Festival di Sanremo (nel ruolo di co-conduttrice): insomma, è un momento d’oro della sua carriera.

Di davvero feroce c’è soprattutto l’ambizione di chi lo conduce”

Selvaggia Lucarelli ha parlato del programma Belve di Francesca Fagnani, nel suo podcast Sottosopra. “Ho aspettato il termine di questa edizione per commentarlo perché, per dirla in maniera semplice, volevo capire dove andasse a parare”, ha esordito la giornalista anche giudice a Ballando con le Stelle. Per poi proseguire: “Belve non è un programma, è una cosa a metà tra una seduta di ipnosi regressiva in cui la gente improvvisamente tira fuori ciò che aveva rimosso o occultato e la copertina di Chi.

L’attacco al programma: “Non interessa la storia nel complesso”

Selvaggia Lucarelli ha quindi spiegato il suo punto di vista su Belve: “Possiamo dire che Belve è un programma di interviste in cui di davvero feroce c’è soprattutto l’ambizione di chi lo conduce. Fagnani fa la giornalista e quello che le sta a cuore non è tanto che il programma sia godibile nella sua interezza ma che sia ‘notiziabile’, ovvero che i suoi ospiti dicano qualcosa che poi sarà rilanciato da siti, social e giornali”.

Ancora: “L’intervistato è l’elemento meno valorizzato, paradossalmente: non interessa la sua storia nel complesso, non viene fuori un ritratto inedito. C’è soprattutto l’urgenza evidente della conduttrice di strappare una frase ad effetto. Belve insomma è un programma pensato per valorizzare la personalità dell’intervistatrice: lì si va per far vincere la conduttrice”.

Exit mobile version