GOSSIP
Selvaggia Lucarelli: “Anche il divorzio sarà in diretta”, l’attacco a Ilary Blasi
Le dure parole della Lucarelli hanno l’intenzione di difendere, anche, il lavoro dei giornalisti
Selvaggia Lucarelli: la critica diretta ad Ilary Blasi
La giornalista Selvaggia Lucarelli nelle ultime ore ha severamente becchettato Ilary Blasi. Per le modalità di gestione mediatica della sua separazione da Francesco Totti. E nello specifico, il riferimento è alla recente intervista a Verissimo di Silvia Toffanin.
Selvaggia Lucarelli: l’intervento in qualità di giornalista
Con un lungo post su Instagram, la giornalista ha detto la sua non tanto sulla separazione tra Ilary e Totti – che insomma, riguarda la sfera del privato (per quanto privato possa esistere in una coppia così esposta). Ma su un’altra questione, ugualmente delicata: “A me spiace per Ilary e Totti perché mi sono molto simpatici entrambi e non mi interessa l’aspetto pruriginoso della vicenda, però visto che faccio la giornalista una cosa la voglio dire“, così ha esordito la Lucarelli sul social.
Per poi specificare ulteriormente, citando la famosa recente intervista di Ilary a Verissimo: “Ti possono non piacere l’indelicatezza e l’eccesso di dettagli con cui viene data, ma se sai che è vera, questa smentita piccata, con insulto ai giornali, francamente è pessima. E magari, se vuoi proteggerti e proteggere, eviti pure di sederti in un salotto tv“.
Selvaggia Lucarelli critica Ilary Blasi: “I giornali fanno il loro lavoro”
E la Lucarelli ha proseguito nei suoi appunti: “I giornali fanno il loro lavoro, che è dare una notizia. Si può discutere sul come viene data, ma non sulla legittimità di darla, specie se si parla della separazione della coppia più nota, più involontariamente e VOLONTARIAMENTE esposta del mondo dello spettacolo“.
“Insultare i giornali, se dicono una verità sgradita, non è un buon modo per difendersi. È un modo molto sgradevole di buttarla in caciara. Esiste, volendo, la smentita anche bugiarda che non offende il lavoro altrui. Quello per giunta che ti fa comodo quando devi promuovere un programma o una foto venuta bene (…) Se ti sposi in diretta su Sky, anche il tuo divorzio sarà in diretta su Sky“.