G-8X9FB2YCC0

Trend

Selfie con Maria De Filippi: “Soldi in cambio della foto”

Selfie con Maria De Filippi durante la camera ardente di Maurizio Costanzo: il retroscena

Pubblicato

su

Maria De Filippi, il selfie durante la camera ardente di Maurizio Costanzo: il retroscena intercettato in treno

C’è un gesto, molto poco nobile, che dovremo purtroppo ricordare in un contesto già di per sé doloroso come la morte di Maurizio Costanzo: parliamo del selfie chiesto a Maria De Filippi in camera ardente, mancando del tutto di rispetto al dolore della conduttrice che alle spalle aveva ancora aperta la bara del marito da poco scomparso.

Un gesto profondamente irrispettoso del dolore

Il selfie non della vergogna, ma senza vergogna. Un selfie di cui si è dibattuto in lungo e in largo descrivendolo come deriva dei tempi moderni, come totale indifferenza e mancanza di umanità nei confronti del prossimo, in questo caso Maria De Filippi. Una semplice donna, una moglie che stava stringendo le mani di chi era accorso al suo fianco per salutare l’ultima volta il marito morto da poche ore, Maurizio Costanzo. Una Maria De Filippi che non ha potuto svestirsi, nemmeno in quel tragico momento, del suo personaggio, intrappolata ancora una volta all’interno di un selfie.

Selfie con Maria De Filippi in camera ardente: “Soldi in cambio della foto”

Un selfie scattato forse con superficialità, forse con una disumanità “gentile”, indecorosa. Si continua a parlare di questo gesto a distanza di giorni dall’accaduto, e ora emergono nuovi retroscena. A raccontarli l’amministratore delegato della Squadra Zeta Rugby che, come riportato da Fanpage, ha incontrato l’uomo in questione sul treno, in ritorno da Roma. Lacrime sul volto dell’uomo ma forse non per il selfie in sé quanto più per quello che il suo gesto ha provocato: un’ondata d’odio, indignazione. “Piangeva, rideva, era un mix – scrive il testimone – Mi è sembrato inconsapevole, uno che davanti all’impulso di vedere un vip non ha resistito“. Ma ci sarebbe di più perché ascoltando le numerose telefonate dell’uomo in treno, qualcosa è stato intercettato. Ci sarebbe stato infatti chi, volenteroso di mettere le mani proprio su quel selfie, avrebbe proposto a lui denaro o semplicemente lo avrebbe invitato a guadarci qualcosa su quello “scandalo”.

Exit mobile version