TV e SPETTACOLO
Seat Music Awards 2021: Carlo Conti e Vanessa Incontrada fanno il pieno di ospiti d’eccezione
Torna l’appuntamento musicale dell’estate
Il 9 e 10 settembre 2021 tornano i Seat Music Awards, l’appuntamento televisivo che da 15 anni porta i protagonisti della musica nelle case degli italiani. Dalla prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, Carlo Conti e Vanessa Incontrada (alla decima conduzione insieme dello show) presenteranno l’evento, trasmesso da RaiUno, che vedrà alternarsi sul palco i più apprezzati artisti del momento. Scopriamo insieme quali saranno gli ospiti e quali le novità previste per l’edizione 2021.
Vanessa Incontrada e Carlo Conti: squadra che vince non si cambia
Saranno dunque ancora loro, Carlo Conti e Vanessa Incontrada, a condurre l’evento estivo dedicato alla musica italiana, del quale ormai conoscono davvero ogni segreto. Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni i due si sono lasciati andare a confessioni e aneddoti in una lunga intervista doppia. “Il mio matrimonio artistico con Vanessa è più lungo del mio matrimonio reale”, così Carlo Conti celebra la fortunata storia della coppia al comando dei Seat Music Awards, uno show che raccoglie in due serate i più celebri artisti del momento. “È una gran festa. Secondo me in questi ultimi anni è cresciuto tra gli artisti una sorta di spirito di squadra: c’è più intesa, c’è questa idea di fare duetti, di fare spettacolo insieme…Quindi anche dietro le quinte c’è un bellissimo clima”, rivela il conduttore toscano, seguito a ruota dalla collega: “C’è una cosa rara: le porte dei camerini sono tutte aperte. È perché gli artisti si sentono a casa”.
Tutti i cantanti che si esibiranno ai Seat Music Awards 2021
Ai Seat Music Awards 2021, dall’Arena di Verona, non mancherà davvero nessuno dei protagonisti della musica italiana. Da giovanissimi talenti come Sangiovanni e Madame, a vere e proprie icone nazionali come Zucchero, Loredana Bertè e Claudio Baglioni, ci sarà davvero da divertirsi, cantando tutti i più grandi successi degli ultimi mesi.
- Marco Mengoni
- Sangiovanni
- Marracash
- Madame
- Achille Lauro
- Loredana Bertè
- Gigi D’Alessio
- Diodato
- Alessandra Amoroso
- Ligabue
- Claudio Baglioni
- Zucchero
- Il Volo
- Emma Marrone
- Mahmood
- Takagi, Ketra e Giusy Ferreri
- Colapesce e Dimartino
- Annalisa
- Fiorella Mannoia
- Carl Brave e Noemi
- BoomDaBash
- Baby K
- Francesca Michielin
- Samuel
- Elettra Lamborghini
- Pinguini Tattici Nucleari
- Irama
- Ernia
- Blanco
- Aka 7even
- Daddy
- Rkomi
- Fred De Palma e Anitta
- Il Tre
- Arisa & Autogol
- Massimo Pericolo
- Psicologi
- Mecna
- Jake la Furia & Emis Killa
- Shade
- Capo Plaza
- Mara Sattei
- Gué Pequeno
- Mace
- Shablo
- Random
Non solo cantanti: sul palco anche Amadeus e Pio e Amedeo
Ad arricchire ulteriormente il parterre degli ospiti, ci saranno anche volti noti, anzi notissimi dello spettacolo: da Amadeus, ai comici Pio e Amedeo e Alessandro Siani, da Eleonora Abbagnato a Lillo e ancora Marco Giallini, Maria De Filippi, Giorgio Panariello e il nuovo volto Rai Alessandro Cattelan.
E se ancora non bastasse…
In onda giovedì 9 e venerdì 10 settembre, i Seat Music Awards 2021 saranno seguiti da uno speciale chiamato Disco estate, in onda domenica 12 settembre sempre su RaiUno (ore 16.30) e condotto da Nek (con la partecipazione della comica Michela Giraud). Lo spin-off porterà sul palco altri grandi nomi della musica come Michele Bravi, Gio Evan, Fede, Coma_Cose, Gaudiano, Enrico Nigiotti, i Sottotono, Matteo Romano, Gaia e Tancredi.