Connettiti con noi

GOSSIP

Sean Connery: il misterioso dettaglio fisico rimasto segreto per anni

Svelato un segreto sull’uomo che è stato eletto “il più sexy del mondo”

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

sean connery 007

Bond, James Bond: Sean Connery e il misterioso dettaglio fisico rimasto segreto per molti anni

Tra i dibattiti cinematografici che si disputano con maggiore assiduità c’è quello che riguarda i vari attori che hanno indossato lo smoking di James Bond. Chi è il migliore? Una domanda che non troverà mai (forse) una risposta univoca. Tuttavia, tra i nomi più quotati per l’ambìto 1° posto compare quello di Sean Connery.

Proprio riguardo all’attore che ha dato il via alla saga degli 007 è emerso un dettaglio rimasto segreto fino ad oggi. Connery (che è stato eletto nel 1989 da People come “l’uomo più sexy del mondo”) fin dai suoi 21 anni soffriva di calvizie. I capelli che siamo stati abituati a vedere nei 6 primi capitoli della saga erano infatti finti.

Sean Connery: in 007 indossava un parrucchino

Ad ornare il capo di Sean Connery nei franchise di James Bond c’è un parrucchino, attaccato alla cute con una speciale colla per resistere alle svariate scene di azione tipiche dei film. Il trucco è riuscito a rimanere sempre un gran segreto, perfettamente camuffato.

C’è stato un solo istante in cui il dettaglio potrebbe non essere passato inosservato ad un occhio attento: durante una scena acquatica in Mai dire mai (1983). Insomma, parrucchino a parte, il fascino di Sean Connery nei panni dell’agente 007 è davvero difficile da raggiungere.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014