G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Se son rose: trama e cast del film di Canale5 con Pieraccioni

Se son rose: trama e cast del film di questa sera su Canale5

Pubblicato

su

Sen son rose: trama e cast del film con Leonardo Pieraccioni

Sarà un sabato sera all’insegna della leggerezza e dell’ironia su Canale5 che mette in programma la messa in onda del film Se son rose…: trama e cast della pellicola del 2018 scritta, diretta e interpretata dall’amato attore Leonardo Pieraccioni.

Se son rose, trama e cast: un messaggio raduna le ex

Se avete voglia di ridere il film con Leonardo Pieraccioni, Se son rose…, potrebbe fare al cado vostro. Entriamo subito nel vivo della trama del film del 2018 che si articola attorno alla figura di Leonardo, lo stesso Pieraccioni, un uomo di circa 50 anni che potremmo descrivere come un single incallito. Nella vita fa il giornalista ed ha anche riscosso un successo non indifferente online, parlando di tecnologie. Sebbene ora sia single, in passato però Leonardo ha avuto una relazione dalla quale è nata una figlia, Yolanda, che ora ha 15 anni. Tutto però parte proprio da Yolanda quando si dice stanca e sfibrata all’idea del padre, sempre solo e con tutte quelle abitudini da single, con tanto di cliché come surgelati a pranzo e cena. La soluzione? Trovare una donna a papà, pescando dalle ex. Così all’improvviso un numero considerevole di donne che fanno parte del passato di Leonardo bussano alla sua porta, raggiunte da un messaggio: “Sono cambiato. Riproviamoci“. Da qui, si ride.

Il cast di Se son rose: da Pieraccioni a Pandolfi e Pession

Come abbiamo detto Se son rose... è un film italiano del 2018 scritto ma anche diretto e interpretato dal protagonista della trama, Leonardo Pieraccioni. É però doveroso chiamare in causa tante attrici di spicco del mondo del cinema italiano che sono le “ex” nel cast della commedia: da Elena Cucci (Ginora) a Michela Andreozzi (Angelica), Caterina Murino che nel cast è Benedetta. E ancora: Claudia Pandolfi (Fabiola), Gabriella Pession (Elettra), Antonia Truppo (Fioretta), senza mancare di nominare Mariasole Pollio, ovvero Yolanda, la figlia di Pieraccioni sul set. Sempre nel cast di Se son rose… anche Francesco Ciampi, Sergio Pierattini, Vincenzo Salemme e Jonis Bascir (per la gioia dei fan di Un medico in Famiglia).

Exit mobile version