G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Scialpi compie 60 anni e confessa: “Non ho soldi per il dentista”

Scialpi si racconta, tra amore, soldi e salute

Pubblicato

su

Scialpi: il cantante ha varcato la soglia dei 60 anni

Scialpi, pseudonimo di Giovanni Scialpi, è un cantante e personaggio televisivo che, con la sua musica, ha definito un’epoca della canzone italiana. Pochi giorni fa ha compiuto 60 anni e, per l’occasione, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera. Spiega le ragioni per cui è scomparso dalle scene da alcuni anni, parla della sua situazione sentimentale e delle condizioni economiche precarie in cui si trova.

Scialpi confessa: “Non posso permettermi di andare dal dentista”

Scialpi ha confessato di non disporre di grandi ricchezze, nonostante il grande successo di cui godeva intorno agli anni ’80. Ha confessato: “Non ho superato i miei problemi economici ma non sono il solo a vivere in condizioni di povertà. Lo stop a ogni attività imposto dal lockdown ha peggiorato le cose“. Ha poi continuato: “Conto sui concerti per riuscire a tornare ad avere una vita “normale” e potermi permettere di andare dal dentista. Come tutti. E se proprio non riuscirò, be’ forse aprirò un localino a Malaga“.

Tra problemi di cuore e balsami per il cuore: il pacemaker e l’amore

Scialpi ha poi anche parlato delle sue condizioni di salute, seriamente compromesse dopo alcuni problemi riscontrati al cuore. Si è dovuto sottoporre ad un intervento al cuore, durante il quale gli è stato impiantato un pacemaker che ad oggi gli permette di condurre una vita normale nonostante il cuore non funzioni a pieno ritmo. Scialpi ha dichiarato: “L’80 per cento del mio cuore non batte più, più precisamente il 35 per cento di un ventricolo, il 40 di un atrio. Sono vivo grazie al pacemaker“.

Ma a rendere ancora ricca di emozioni la vita del cantante c’è la relazione con il suo fidanzato, da lui soprannominato Leo (perché del segno del Leone), ma il cui vero nome è Uwel Bankston. I due conducono una relazione a distanza, visto che Leo abita a Los Angeles e Scialpi a Roma. Malgrado ci sia un oceano a dividerli, Scialpi ha dichiarato che si tengono in contatto, videochiamandosi ogni giorno. Ha poi continuato: “Abbiamo sessant’anni, i furori giovanili li abbiamo abbandonati, una relazione alla nostra età ha bisogni diversi, vive di altre cose“.

Exit mobile version