G-8X9FB2YCC0

Trend

“Scelsero la monarchia”: è gaffe al Tg1 proprio il 2 giugno

Una gaffe che certo, il 2 giugno si fa notare ancora di più

Pubblicato

su

Gaffe in diretta al Tg1 per Elisa Anzaldo: la giornalista inciampa sulla monarchia

Sicuramente una gaffe da evitare quella della giornalista del Tg1 che proprio oggi, 2 giugno, nel giorno in cui si celebra la Festa della Repubblica Italiana, è inciampata sulla monarchia: l’errore commesso in tv scatena non poca ironia sui social.

La Festa della Repubblica Italiana: il 2 giugno 1946, il referendum

È stata sicuramente l’emozione a tradire una giornalista più che navigata come Elisa Anzaldo, collegata con il Tg1 proprio da Roma in occasione dei festeggiamenti per il 2 giugno, giorno in cui si celebra la Festa della Repubblica Italiana. Un errore commesso a microfono aperto proprio nell’introdurre l’evento, la cerimonia che più di tutte ci fa riflettere sull’importanza di quel referendum.

La gaffe di Elisa Anzaldo durante la diretta del Tg1: “Gli italiani scelsero la monarchia”

Un momento storico che ha cambiato la storia del Bel Paese. Era il 2 giugno del 1946 gli italiani vennero chiamati propriamente a scegliere: o la monarchia o la Repubblica. E oggi, 77 anni dopo quel referendum, siamo qui a festeggiare la Repubblica Italiana. Di emozione si parla ma anche di vera e propria gaffe se guardiamo però a quello che è successo in diretta questa mattina su Rai1. La Anzaldo ha preso la parola in diretta, collegata da Roma ai piedi dell’Altare della Patria. “2 giugno 1946, gli italiani furono chiamati a scegliere tra Repubblica e monarchia e scelsero la monarchia, buongiorno, oggi è il 2 giugno, Festa della Repubblica“, così la Anzaldo prendendo la parola. Una vera e propria gaffe destinata a rimanere nella storia delle papere televisive.

Exit mobile version