Connettiti con noi

Trend

Scanzi punge e Morgan risponde: “Sono anni che ce l’hai con me”

L’editoriale del giornalista ha spinto il cantautore a replicare immediatamente

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Morgan Scanzi

Il pensiero di Andrea Scanzi e la risposta a tono di Morgan

Non accenna minimamente a placarsi il turbinio di polemiche riguardo alle parole che Morgan ha pronunciato davanti al pubblico di Battiato – Segni di vita e di arte, evento tenutosi a Selinunte sabato 26 agosto.

Sul tema è intervenuto anche Andrea Scanzi, con un video editoriale che è stato rapidamente seguìto da una replica del cantautore.

Il giornalista attacca: “A lui si perdona praticamente ogni cosa”

Queste le parole del giornalista: “Morgan è un distruttore di tutto quello che tocca e gli si perdona praticamente ogni cosa. Se ogni volta che apri bocca dici cose inaccettabili, prima o poi il problema si deve porre. E tutti se lo sono posti, alla fine. Non ne ho mai avuto grande stima, ho sempre pensato che i Bluvertigo erano i più deboli. Erano tutti più bravi dei Bluvertigo negli anni ’90, dagli Afterhours ai Marlene Kuntz, dai Modena City Ramblers ai Negrita”.

“Sono anni che parla di me con disprezzo”

Frasi alle quali Morgan ha risposto così: “Sono molti anni che questo signore, con estremo disprezzo, parla di me. Non gradisce, evidentemente, ce l’ha su con me. È legittimo, è normale. Dico che il giornalista può avere benissimo, come è giusto che sia, la libertà di esprimere la sua opinione su quello che sente e che vede per quanto riguarda i prodotti che ci sono sul mercato: film, libri, dischi. È liberissimo. Non è libero, però, di insistere. Ha fatto un altro video di approfondimento, approfondimento senza conoscere quello che faccio. Può fare una critica negativa, ripeto. Ma non può ledere la mia persona. La diffamazione è rovinare la fama, la reputazione. E lui fa questo e con ostinazione. Non è che sta esprimendo un’opinione verso un oggetto di arte, lui ci tiene a convincere il pubblico che io non valgo come artista. È scorretto”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014