G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Scaletta e programma seconda serata dell’Eurovision 2022

La scaletta e il programma della seconda serata dell’Eurovision di questa sera: la semifinale, 18 esibizioni ma solo 10 finalisti

Pubblicato

su

Eurovision: scaletta e programma della seconda serata

Questa sera alle 20:30 avrà inizio la seconda serata dell’Eurovision Song Contest 2022: la scaletta e il programma della seconda semifinale. Sulla falsariga della prima semifinale, questa sera saranno 18 i cantanti che si esibiranno sul palco dell’ESC con l’obiettivo di superare il turno. Solamente 10 di loro si aggiungeranno ai 10 finalisti della prima semifinale accedendo così alla finale di sabato 14 maggio.

La scaletta della seconda serata dell’ESC: chi canta questa sera

Questa sera la seconda serata dell’Eurovision Song Contest 2022. Dopo l’inaugurale serata di martedì 10 maggio, questa sera si terrà la seconda semifinale. Una semifinale che vedrà esibirsi sul palco altre 18 nazioni tra cui l’attesissimo Achille Lauro, in gara per San Marino, ed Emma Muscat per Malta, nota alla cronaca italiana per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Qui di seguito tutti i cantanti che si esibiranno questa sera all’Eurovision Song Contest 2022 presentati nel loro ordine di esibizione:

  1. Finlandia – The Rasmus
  2. Israele –  Michael Ben David
  3. Serbia – Konstrakta
  4. Azerbaijan – Nadir Rustamli
  5. Georgia –  Circus Mircus
  6. Malta – Emma Muscat
  7. San Marino – Achille Lauro
  8. Australia – Sheldon Riley
  9. Cipro – Andromache
  10. Irlanda – Brooke
  11. Macedonia del Nord – Andrea
  12. Estonia – Stefan
  13. Romania – WRS
  14. Polonia – Ochman
  15. Montenegro – Vladana
  16. Belgio – Jérémie Makiese
  17. Svezia – Cornelia Jakobs
  18. Repubblica Ceca – We Are Domi

La scaletta della seconda serata dell’Eurovision Song Contest 2022

Ad aprire la serata ci saranno ovviamente Pausini, Cattelan e Mika, conduttori di questo Eurovision a Torino che presenteranno fin da subito il programma prima di lasciare spazio ai cantanti. Attesissimi sul palco Achille Lauro, il cantante che non concorrerà per l’Italia bensì per San Marino con la canzone Stripper. Attesa anche per la Muscat, a rappresentanza di Malta, e per la favorita svedese Cornelia Jakobs. Presentati sul palco, oltre ai cantanti che si contendono questa sera un posto in finale, anche i rappresentanti di Spagna, Gran Bretagna e Germania. Tre dunque delle Big Five che voteranno questa sera e che hanno accesso diretto da regolamento alla finale insieme a Italia e Francia.

Gli ospiti della seconda serata dell’Eurovision

Quanto agli ospiti, dopo le performance di Diodato, Dardust, Benny Benassi e Sophie and the Giants, arriveranno questa sera sul palco del Pala Olimpico di Torino il trio de Il Volo, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Notizia di oggi però è quella relativa alla positività al Covid di Gianluca Ginoble che non sarà dunque presente all’Eurovision ma sembra sarà ugualmente in collegamento virtuale per esibirsi durante l’evento. Alla performance de Il Volo, che già si sono esibiti all’Eurovision nel 2015 con il brano Grande amore, vincitore nello stesso anno del Festival di Sanremo. In quell’anno Il Volo si classificò terzo, a vincere invece fu la Svezia di Mans Zelmerlow con Heroes.

Questa sera l’annuncio degli ultimi 10 finalisti dell’ESC 2022

In occasione della seconda semifinale anche Laura Pausini e Mika si esibiranno con un duetto che avrà, come tema soggiacente, la pace. Al termine di tutte le esibizioni verrà aperto, da regolamento, il televoto. Chiuso il televoto verranno annunciati i 10 cantanti che avranno accesso all’ultima serata dell’Eurovision, sabato 14 maggio, la finale. Con questa sera dunque si avrà la possibilità di scoprire i 20 cantanti che si contenderanno il titolo di vincitore dell’Eurovision Song Contest nella serata di sabato. Il 14 maggio le 20 finaliste torneranno ad esibirsi al Pala Olimpico e si aggiungeranno a loro i 5 rappresentanti delle Big Five, tra cui l’Italia in gara con Brividi di Mahmood e Blanco.

Exit mobile version