G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Saverio Costanzo: come Maria De Filippi l’ha aiutato a riavvicinarsi al padre Maurizio

L’aneddoto del figlio di Maurizio Costanzo

Pubblicato

su

Saverio Costanzo a cuore aperto sul rapporto con il padre Maurizio e con Maria De Filippi

Saverio Costanzo è figlio del più noto Maurizio Costanzo e di Flaminia Morandi (al tempo, nel 1975, moglie del conduttore e giornalista). Saverio, regista e sceneggiatore, in un’intervista per Il Corriere della Sera, ha rivelato il rapporto non sempre idilliaco con il padre, e l’intervento, spesso fondamentale, di Maria De Filippi.

Volevo molto bene a papà. Ma avevo una madre forte e molto presente, che non ci ha mai fatto sentire la sua mancanza. Poi, certo, abbiamo avuto i nostri conflitti, come sempre tra il padre e il figlio maschio. Devo molto a Maria, fu lei a riavvicinarci“, ha spiegato in un primo momento il regista.

Il momento della morte di Maurizio Costanzo

Il momento della morte di Maurizio Costanzo, nel febbraio 2023, è stato una circostanza molto dura per Saverio e per gli altri figli del giornalista. “C’eravamo tutti: Maria, mia sorella Camilla e mio fratello Gabriele. Sono stato fortunato: non avevo film da girare, ho potuto stargli accanto sino alla fine, e sono orgoglioso di questo. Papà è sempre rimasto lucido“, ha spiegato Saverio.

Ancora: “Era stato molto male già nel 2013, ma all’epoca dovevo lavorare, avevo interrotto una produzione che doveva ricominciare. Lui mi disse ‘Non partire, resta qui con me’. Gli risposi ‘tu cosa faresti al posto mio?’. Ancora una volta fu Maria a risolvere ‘Vai pure Saverio, tuo padre è troppo intelligente per morire adesso“.

Exit mobile version