G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Sarah Nile, l’ex gieffina sulla procreazione assistita: “É stato devastante”

Le parole dell’ex del GF sulle difficoltà nel rimanere di nuovo incinta

Pubblicato

su

Sarah Nile è incinta: il difficile percorso dell’ex gieffina

L’ex del GF Sarah Nile (classe 1985) è incinta: lo aveva comunicato proprio lei sul suo profilo Instagram qualche settimana fa. Delle ultime ore, invece, un’intervista per Fanpage nella quale Sarah ha raccontato tutto il difficile percorso che le ha permesso di rimanere incinta, tramite la procreazione assistita.

“Questi gli affetti delle cure ormonali”

Nello specifico, Sarah Nile ha pubblicato un post su Instagram, nel quale si mostra letteralmente senza filtri. Felice, sì: “Sono al terzo mese“, ha infatti esordito. Ma non chiudendo gli occhi davanti alle difficoltà per la riuscita di questa seconda gravidanza: “Questo è l’effetto provocato dalle cure ormonali cui mi sono sottoposta“, mostrando tutta la stanchezza nel suo volto.

Ho pubblicato quel video per raccontare che cosa succede a una donna che si sottopone a una PMA (nonché la procreazione mediamente assistita), un mondo all’interno del quale sono entrata dal 2018. Mi ci ero già sottoposta per avere Noah, il mio primo figlio, e anche all’epoca aveva deciso di parlarne pubblicamente. Sono tanti quelli che mi seguono da allora proprio per questo motivo“, ha spiegato l’ex del GF.

Sarah Nile: “Ogni tentativo costa intorno ai 10 mila euro”

Sarah Nile ha raccontato quanto – all’inizio – sia stato difficile per lei rimanere incinta in maniera naturale. Così, dopo svariati tentativi, l’opzione della procreazione assistita è sembrata quella migliore. Ma non senza un costo da sostenere: “Ogni tentativo costa intorno ai 10 mila euro, più o meno. Ma è importante dire che è possibile sottoporsi a PMA anche in ospedale attraverso il servizio sanitario nazionale. In quel caso basta pagare un ticket“.

Ed infine, la gieffina ha confidato il suo stato d’animo e le difficoltà del percorso. “Ho dovuto ricominciare tante volte ma ho un carattere tosto, sono ostinata e non mi arrendo. Nonostante questo, è stato devastante. Bisogna mettere in conto anche la mancanza di lucidità connessa alle cure. Non sei te stessa, non sei padrona del tuo corpo e dei tuoi stati d’animo. Fisicamente ingrassi, poi dimagrisci, poi ingrassi di nuovo”.

Exit mobile version