G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Sarah Altobello: “Il GF Vip è stato un sogno, ma ora si Pullula!”

L’INTERVISTA – Pullulare è modo di essere, ma anche di vivere. La filosofia di Sarah Altobello diventa una canzone dopo la fine del GF Vip 7

Pubblicato

su

Sarah Altobello: si “pullula” dopo il GF Vip 7, la canzone in uscita l’11 aprile

Sarah Altobello è un’esplosione di positività e di gioia ben oltre la fine del GF Vip 7, dove è stata sicuramente una delle protagoniste ma soprattutto la nota più gioiosa della Casa: ora che il reality di Canale5 è finito però la Altobello non si ferma ed è arrivata la data di uscita della sua prima canzone, un vero inno alla libertà, Pullula. L’intervista a LaWebstar.it.

L’esperienza al GF Vip: “Era il mio sogno sin da bambina”

Ciao Sarah! Che voce splendida, come stai e come stai trascorrendo questo post GF Vip?

Io sto pullulando! È un momento meraviglioso della mia vita, il GF è il regalo più bello che mi è stato fatto. Dico grazie all’amore del pubblico che non smette mai di manifestarmelo ogni giorno. È il mio momento gaudente.

Quando sei entrata al GF Vip molti per descriverti parlavano della “sosia di Melania Trump”. Ora non hai bisogno di introduzioni, sei solo Sarah Altobello. Una bella soddisfazione anche questa no?

Mi ha portato molto successo nel 2017 quando coniarono questa descrizione per la mia similarità con l’ex first lady, da lì ho spiccato il volo: sono andata all’Isola dei Famosi, ho fatto l’opinionista in tv quindi le sono grata. Chiaramente però qua arriva l’ossimoro perché Melania Trump è meravigliosa ma le mancava la mia estrosità, quel pizzico di pazzia che è poi genialità. Meglio essere dei geni folli che ricadere nel ridicolo. Grazie alla mia follia innata sono riuscita a sostenere anche tutti quei mesi lì dentro [al GF Vip ndr.].

Col senno del poi, è stata l’edizione giusta per te?

É stata un’edizione molto criticata ma è stata bella perché io ci sono stata, è successo! Sicuramente c’erano tanti personaggi e ognuno con le sue caratteristiche, però agglomerati hanno reso questa edizione sferzante, diversa, meno noiosa. Direi che va bene così, a me non piace mai parlare male degli altri!

Quindi era l’edizione giusta con il cast giusto, confermi?

Certo! Beh sì dai, voglio dire, forse avrei voluto avere qualche personaggio un po’ più pazzerellino come me…

Tipo Tommaso Zorzi o più un Alex Belli?

Ma io direi più come Giucas Casella che è il mio mito. Avremmo riso tanto insieme.

Dentro e fuori il GF Vip 7: “Nikita meritava di vincere, fuori non rivedrei gli Spartani”

È finita come volevi con la vittoria di Nikita o avresti preferito un vincitore diverso?

Come volevo! Ho conosciuto bene Nikita con la quale all’inizio ho avuto anche qualche screzio. Però sai, molti ti dicono spesso, a parole, ‘ti sarò vicina’. Nikita ha fatto i gesti, mi è stata molto vicina quando mi sono sentita sola. Sono contenta che sia riuscita a vincere in questo momento storico per cui pullulo per lei che non ha mai malignato, c’è stata per tutti. Sono molto contenta!

L’hai sentita dopo la finale?

Certo! Ci siamo sentite, abbiamo brindato insieme dopo la finale anche con Antonella. Con la Fiordelisi mi sono vista e non vedo l’ora di rivederla a Milano con gli altri Persiani.

Oltretutto, al principio sembrava che alla finale non avresti dovuto prendere parte nemmeno in studio dopo il provvedimento di Pier Silvio Berlusconi. Poi è andata diversamente, ma come hai vissuto questo ammonimento generale?

All’inizio l’ho vissuto male. Io ho sempre avuto un comportamento ligio, mi sono tenuta lontana da ogni tipo di maleducazione quindi sì, l’ho vissuto un po’ male perché sapevo che erano prese di posizione dovute ad altri. Quando mi hanno chiamato però mi hanno fatto un bel regalo quindi va bene così.

Tra le tante “pagine brutte” di questo GF Vip 7, la tua reazione nel momento in cui hai scoperto di avere in mano il biglietto di ritorno effettivamente è una delle più belle di questa edizione

In quel momento davvero, non ho capito più niente. Per me è stato un momento di felicità unica sapere di varcare di nuovo quella porta rossa, ero felice. Il Grande Fratello è sempre stato il mio sogno fin da bambina. Di porte in faccia ne ho prese, come i ‘no’ ai provini, ma quei rifiuti mi facevano dire ancora di più ‘non mollerò il mio sogno’. Lì lo avevo tra le mani, sono stata un po’ d’impeto.

C’è qualcuno tra gli ex vipponi che non rivedresti ora fuori?

Sicuramente non rincontrerei con piacere quelli di “Sparta” [ndr. Oriana, Luca, Edoardo Tavassi, Edoardo Donnamaria,Ivana, Giaele, Alberto, Micol, Nicole, Milena e Daniele]. Anche se Oriana e Alberto hanno avuto attenzioni per me… gli altri no però, sono sincera.

Sarah Altobello, fuori la canzone Pullula: “È un inno alla libertà”

Ma ora veniamo a “Pullula”, che è il titolo della tua canzone che uscirà l’11 aprile. Come nasce?

Nasce in una notte nel letto al GF Vip. Pullula per me è sinonimo di un sentimento che nasce, di libertà. L’immagine giusta è quella di una libellula. Dedico questa canzone alla mia libertà soprattutto perché sono una libellula che vola.

Anche Pamela Prati, quando è uscita per la prima volta dal GF Vip, aveva voluto scrivere una canzone legata alla sua esperienza nel reality, Taxi. Temi che qualcuno dica che l’hai copiata?

Ma no ci sta, il Grande Fratello è un’esperienza di vita che ti segna. Lì poi è tutto molto amplificato e hai voglia di raccontare al pubblico come è stato. Lascio una testimonianza di quella che è stata la mia esperienza! Poi ora la gente quando mi vede non mi riconosce come Sarah Altobello ma proprio come “pullula”, parte in automatico. Questo mi fa capire che il motivetto piace, porta allegria, spensieratezza, ti resta in testa senza troppe shampeggiature e sanno che parla del mio GF Vip. Lì dentro ero una libellula che pullulava, ero una battitrice libera.

Ora che mancano ormai poche ore all’uscita, come ti senti?

Non vedo l’ora che si potrà sentire e ballare! Strapperò un sorriso e questo mi dà gioia. Io non godo del mio successo, io voglio che sia felice il mio pubblico. Pullula è un regalo che voglio fare a chi mi ha sostenuto e ha creduto in me. Anche chi non ci credeva, per colpa del pregiudizio nei miei confronti, alla fine mi ha conosciuta e ora vedo questo amore, voglio regalare good vibes.

Stop ai reality show, il sogno: “Un film comico con Checco Zalone”

Pensi che il tuo essere sempre sorridente sia una cosa malvista nel mondo dello spettacolo? Come vivi il pregiudizio nei tuoi confronti da parte dei colleghi?

Non ti curar di loro ma guarda e passa diceva Dante. Ti diranno che non vali? Tu devi sgargiare ancora di più!

Vale ancora la pena essere sempre se stessi in tv?

Certo, bisogna essere se stessi sempre! Ti ripaga solamente la spontaneità, il pubblico è sovrano e capisce tutto. Hanno persino capito il mio disagio lì dentro, hanno capito quando mi sentivo sola anche quando non volevo farlo vedere, non amo fare la vittima. Cerco di essere sempre gaudente ma a volte arrivano certe porte in faccia, certi rifiuti… Pullula in questo senso è una colonna sonora, bisogna sempre aver cura di splendere nella vita senza farsi mai spegnere il sorriso dalla qualunque.

Pullula sarà l’unica canzone o l’inizio di una carriera da cantante?

Per ora c’è questa, poi vediamo. Comunque mi piacerebbe, la musica per me è una compagna di vita, mi dà la carica. Magari sì.

… e ti rivedremo anche presto in tv?

Per scaramanzia non parliamone, ma i progetti ci sono, stiamo lavorando. Non mi piace fare l’attrice perché non penso di essere portata, ma un film comico con Checco Zalone [ride ndr.]. Un film comico sì, mi piacerebbe tanto, ho ancora molti sogni nel cassetto.

Isola dei Famosi e GF Vip fatti, basta con i reality o si continua?

Sì basta [ride ndr.]. Abbiamo dato, son 3 anni che abbiamo dato! Poi mai dire mai, anche perché a me i reality vengono bene quindi… ma per ora stop, si pullula e basta!

Exit mobile version