Cinema e Teatro
Santocielo, il nuovo film di Ficarra e Picone: “Blasfemo, offende il nostro Credo”
Il film non è stato apprezzato da alcuni ecclesiasti, che lo hanno considerato blasfemo
Santocielo, il commento del parroco sul nuovo film di Ficarra e Picone: “Blasfemo, offende il nostro Credo e le nostre tradizioni”
Ficarra e Picone sono al cinema con un nuovo film: si intitola Santocielo, è diretto da Francesco Amato e parla di religione. Nonostante sia stato apprezzato da molti per il taglio acuto che è stato dato nell’affrontare un aspetto della contemporaneità, ha ricevuto anche alcune critiche. In particolare ne è arrivata una da don Mario Sorce, parroco della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Agrigento, che ha accusato il film di blasfemia.
Ha pubblicato un post su Facebook in cui ha scritto: “Un film blasfemo che offende il nostro Credo e le nostre tradizioni. Personalmente, sono molto dispiaciuto perché ero un loro estimatore come comici e soprattutto perché comici siciliani. Se non si comprende che a volte e su alcune questioni non si deve superare il limite… Qualche anno fa avevano fatto un film sul Natale ed era grazioso ma per niente blasfemo. In quest’ultimo film (da quello che ho letto e dal trailer) si evince che Dio è un imbranato, che Gesù si incarna nuovamente e cosa più grave che si incarna nel ventre di un uomo. Dulcis in fundo il Paradiso è un perfetto caos. Posso capire che si cerca la novità per far ridere ma questo è troppo. È blasfemo e va denunciato come tale e certamente non andrò a vederlo neanche per curiosità. Cari Ficarra e Picone, mi avete deluso“.