G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Sanremo: i primi casting di Amadeus sotto gli occhi indiscreti della nuova Rai

Il conduttore avrebbe reagito con stizza per la presenza di alcuni “controllori” durante le prime selezioni degli artisti

Pubblicato

su

Via alle selezioni: lo sguardo attento degli emissari Rai fa arrabbiare Amadeus?

Come aveva già chiarito la Rai, i lavori per dar vita al Festival di Sanremo 2024 sono già avviati e il direttore artistico Amadeus, coadiuvato dal nuovo ad Roberto Sergio, è concentrato sui primi casting. Le selezioni che al momento riguardano giovani artisti, sarebbero però state occasione per primi contrasti e fastidi. Come riportato dal Corriere della Sera, il conduttore non avrebbe reagito bene alla presenza durante i provini di alcuni emissari Rai che avrebbero deciso di visionare in prima persona i candidati con l’obiettivo di evitare nuove “schegge impazzite” alla Rosa Chemical.

Plausibile o no, l’indiscrezione sui casting apre la nuova stagione di Sanremo

Dopo 4 anni di libertà assoluta in materia di selezione musicale, Amadeus avrebbe patito così i primi sintomi del nuovo corso, deciso evidentemente a distanziarsi dagli episodi più discussi dell’ultima edizione. Ingerenza che mal si addice al ruolo di direttore artistico, soprattutto vista l’acqua portata al mulino Rai dal 2020. L’indiscrezione pare però dover essere riportata a dimensioni plausibili, poiché non è realmente fatto nuovo che emissari Rai presenzino ai casting, come difficile appare che Amadeus possa (vista la sua forza e determinazione) sottostare a veti sugli artisti. Insomma, che sia la prima boutade di tante altre a venire, come ormai siamo stati abituati a vedere negli ultimi anni? Ad ogni modo la stagione di Sanremo sembra essersi aperta. Con largo, larghissimo anticipo.

Exit mobile version