Connettiti con noi

MUSICA

Sanremo Giovani: torna a dicembre, le stesse modalità dello scorso anno

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

amadeus sanremo giovani

La formula proposta lo scorso anno per Sanremo Giovani nuovamente confermata

Sanremo Giovani riconferma per l’edizione a venire la medesima formula adottata nella scorsa edizione. Nel mese di dicembre si terrà l’evento della kermesse musicale dedicato ai giovani aspiranti cantanti, al quale possono partecipare ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 29 anni. Dei concorrenti in gara, 3 saliranno sul podio e avranno la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo nei mesi successivi.

Le tappe del percorso necessario per poter partecipare a Sanremo Giovani

Per poter partecipare alla kermesse “formato junior”, bisogna innanzitutto inviare il proprio brano. Il Direttore Artistico e dalla Commissione Musicale provvederanno ad ascoltare e giudicare i brani e, in seguito, ne verranno scelti 30 che parteciperanno alle audizioni dal vivo a Roma. Di questi, solamente 12 saranno scelti per partecipare alla serata finale, che andrà in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo lunedì 12 dicembre 2022 su Rai1. Solamente 3 saranno poi scelti per esibirsi a febbraio sul palco dell’Ariston di Sanremo. Sul sito di Sanremo Giovani, alla sezione “Regolamento”, è possibile trovare l’elenco delle condizioni e delle azioni necessarie per poter prendere parte alla kermesse.

saremo giovani 2

Le parole di Amadeus, il Direttore Artistico

Amadeus, in qualità di Direttore Artistico di Sanremo Giovani, ha commentato dicendo che “l’ascolto dei brani è tra i privilegi più grandi del Direttore Artistico. Sento la responsabilità di incidere sul futuro di tanti ragazzi. Sanremo Giovani è diventato negli anni un appuntamento imprescindibile per i nuovi talenti e lo dimostrano tante carriere vincenti. Un grazie alla Rai che con forza e continuità persegue la promozione dei giovani artisti e della musica italiana“.

instagram lawebstar.it

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014