Programmi
Sanremo Giovani sfonda agli ascolti tv: è record di share
Ottimi ascolti tv per Sanremo Giovani e si scalda il clima sanremese
Ascolti tv: la vittoria della serata va a Sanremo Giovani
Il fenomeno Festival di Sanremo 2023 è nell’aria più che mai e iniziano ad essere assaporati dalla Rai gli ascolti tv dell’edizione che verrà: numeri già promettenti quelli raccolti ieri sera dalla finale di Sanremo Giovani che ha visto sfilare anche i big in gara, annunciando i titolo delle loro canzoni.
Sanremo Giovani: è record agli ascolti tv per Amadeus
Tra un giallo e l’altro, tra un titolo di canzone cambiato all’ultimo momento (come quello di Madame) e un brano scritto da Damiano David (quello di Mara Sattei) si entra ufficialmente nel vivo del Festival di Sanremo 2023. Agli atti mancano ancora diverse settimane prima di entrare nel vivo della competizione sanremese ma già ieri sera è andato in onda il primo antipasto. Un primo assaggio del Festival che sarà che già offre la possibilità a Rai1 di fantasticare sugli ascolti tv del domani.
Nuzzi cavalca e quasi supera Canale5
Ascolti tv più che incoraggianti quelli portati a casa ieri sera da Amadeus con Sanremo Giovani. Sono stati 2.160.000 i milioni di spettatori che ieri sera hanno seguito la finale dei giovani (ma anche l’annuncio dei titoli delle canzoni dei big) con uno share che tocca quota 16,3%. Oltre ad essere uno share che permette a Rai1 di vincere ancora una volta la serata, è un vero e proprio record per Sanremo Giovani che mai prima d’ora, dal 2015, era riuscito a far interagire così tante persone con lo show. Scema l’attenzione su Canale5 per Con l’aiuto del cielo (lo share è fermo al 9,9% e si contano poco più di 1 milione e mezzo di spettatori). Fa quasi uguale e quasi di più Nuzzi su Rete4 che si ferma appena dietro Canale5 con il 9,5% di share portato a casa da Quarto Grado ieri sera.