G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Sanremo, a che ora finisce la finale del Festival: l’annuncio del vincitore

Una domanda, tra le più gettonate tra i telespettatori

Pubblicato

su

A che ora inizia e a che ora finisce la finale di Sanremo: tutti gli orari

La finale del Festival di Sanremo andrà in onda tra poche ore. Sarà dunque eletto il vincitore del Festival della canzone italiana (su questo le scommesse si sono anche già pronunciate). Dopo 4 serate di inediti, duetti e tanti colpi di scena, ecco arrivare la ciliegina sulla torta: la finale. Un ultimo appuntamento che dovrà sostenere la sfida agli ascolti tv, combattendo (anche) contro C’è Posta per Te su Canale 5. Rimane dunque un unico quesito: a che ora finisce la finale?

A che ora inizia e a che ora finisce la quinta serata del Festival?

Quest’anno Amadeus non ha sgarrato con gli orari, e dovrebbe essere così anche per la finale del Festival di Sanremo. Se le scorse serate non hanno superato mai le 2 del mattino, iniziando come al solito alle 20:40 circa su Rai 1, è ovvio che per l’ultima serata i tempi saranno un po’ più dilatati. Nello specifico stasera (sabato 11 febbraio) i telespettatori potranno riascoltare tutti i 28 brani in gara, con la parallela apertura di un primo televoto, utile a decretare le posizioni che vanno dal sesto al 28esimo posto.

Un secondo televoto sarà poi aperto, questo per decretare le restanti posizioni: dunque la TOP 5, dal primo al quinto posto. Decisi i cinque artisti che faranno parte di questa fortunata posizione, solo questi dovranno nuovamente esibirsi (ecco uno dei motivi dei tempi un po’ più dilatati). C’è ancora un passo prima dell’annuncio del vincitore/vincitrice/vincitori: i vari premi, a parte quello finale. Infine, l’annuncio del vincitore, che dovrà esibirsi, l’ultima volta, all’Ariston. La fine è dunque prevista verso le ore 2:30/2:45 del mattino.

Le parole di Amadeus

Queste, nello specifico, le parole di Amadeus, come riportato da Spettacolo italiano: “Faremo di tutto per velocizzare. Mi piacerebbe tantissimo dare entro le 2 la canzone vincitrice. Credetemi, siamo i primi a desiderarlo. Faremo presentazioni più brevi”. Alla fine, non sarà mezz’ora in più od in meno a cambiare le sorti di un programma. Annunciare invece in fretta e furia un vincitore o vincitrice, sì che potrebbe essere qualcosa avvertito come poco gradevole dallo spettatore. Anche perché, orari a parte, Sanremo capita una volta l’anno.

Exit mobile version