TV e SPETTACOLO
Sanremo 23, vince Mengoni: le percentuali di voto della cinquina
Un dettaglio non poco importante, anzi fondamentale
Marco Mengoni ha vinto Sanremo 23: le percentuali della TOP 5
Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2023, sì, ma con quali percentuali? Questa è una domanda tra le più gettonate, da parte dei più affezionati al Festival della canzone italiana. La “settimana santa” è – con la giusta dose di nostalgia – giunta al termine ma tutto quello che è rimasto intorno alla città dei fiori, no. Che sia il gossip, la musica, la moda, le interviste e tanto, tanto altro ancora.
I numeri della TOP 5, e del vincitore
Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2023 nelle ultime ore: nello specifico la vittoria del cantante di Due vite (qui dove è stato girato il videoclip della canzone) è arrivata intorno alle ore 2:40 del mattino. Una vittoria più che meritata, viste le doti canore di quel ragazzo che 10 anni fa cantava l’Essenziale vincendo il suo primo Festival, e promettendo di rimanere sulle scene. In tanti, tantissimi, hanno voluto, e dunque votato, per la vittoria di Mengoni.
Nello specifico, a seguire le percentuali della TOP 5 di Sanremo 23, in ordine (Marco Mengoni, Lazza, Mr. Rain, Ultimo, Tananai). Mengoni ha vinto con il 45,53%, Lazza ha ottenuto il 16,64%, Mr. Rain il 14,43%. É la volta di Ultimo, che ha ricevuto il 12,25% ed il quinto classificato Tananai, l’11,15%, come riporta TvBlog. Numeri da record, mostruosi (soprattutto per il vincitore), non mostruosi quanto la vittoria agli ascolti. Anche questa, attesissima, gustata e soprattutto mai vista prima.