GOSSIP
Sandra Milo: “Mi chiese di fare la faccia da porca”
Sandra Milo e quell’amarcord su Federico Fellini: un momento di forte imbarazzo proprio davanti a tutti
Sandra Milo e l’aneddoto sul regista Federico Fellini
Quando parliamo di Sandra Milo spesso e volentieri bisogna riportare in vita anche uno dei più grandi registi che l’Italia abbia visto: nientemeno che Federico Fellini. Non solamente un mostro sacro del cinema con il quale lavorò ma che cambiò del tutto le sorti della sua florida carriera. Ripercorriamo un aneddoto raccontato dalla stessa Sandra Milo che nel prossimo mese di marzo compirà ben 90 anni (e non è l’unica).
La richiesta davanti a tutti: “Mi chiese di fare la faccia da porca”
Parliamo di un episodio inedito che lega la Milo al grande Federico Fellini, lo storico regista che ha cambiato le sorti della carriera della Milo entrando di merito nel suo periodo di maturazione artistica. Un legame artistico ma anche amoroso quello tra la Milo e Fellini, tenuto lontano dalla luce del gossip per 17 anni, come rivelò l’attrice. Sandra Milo però, nel tempo, ha poi confessato più di un aneddoto relativo al set e al grande regista.
Si tratta in questo caso di un divertente episodio che la lega a Fellini ma che ai tempi la mise alquanto in imbarazzo. A raccontarlo era stata l’attrice stessa intervistata da Mio e il ricordo è un vero e proprio amarcord, di quelli che permangono indelebili nella memoria e intoccabili dal tempo. “Mi chiese di fare la faccia da porca“, raccontava Sandra Milo riferendosi ad un vecchio aneddoto che la vede protagonista insieme a Fellini sul set cinematografico di un film.
L’imbarazzo di Sandra Milo di fronte alla richiesta di Fellini
“Me lo disse davanti a tutti – aveva raccontato l’attrice quasi 90enne – Ho vissuto quel momento malissimo“. La richiesta infatti le venne avanzata da Fellini sul set, di fronte ad un’ampia platea di persone. Una richiesta che la gettò in un profondissimo imbarazzo. “Non erano frequenti queste affermazioni volgari. Ero in imbarazzo, non sapevo cosa fare, me lo disse davanti a tutti, mi vergognavo“. Della storia sentimentale tra la Milo e Fellini si seppe solamente molti anni dopo, quando la Milo apparì in quel di Porta a Porta ospite di Bruno Vespa nel 2009. In quell’occasione la Milo confessò la sua relazione clandestina con il leggendario regista italiano.