G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Sandra Milo, lo spaventoso aneddoto: “Era ubriaco fradicio”

Uno dei momenti di terrore vissuto dalla diva italiana

Pubblicato

su

Sandra Milo, una lunghissima carriera d’oro e qualche rischio: l’aneddoto su un film girato nel 1957

Un mero aneddoto quello che viene riportato alla memoria di Sandra Milo, emblematica stella del cinema italiano oggi 90enne: il ricordo di uno dei momenti in cui, più di tutti, si è sentita in pericolo.

Sandra Milo si racconta a 360 gradi e sono sempre stati tanti gli aneddoti sulla sua vita, pubblica e privata, che l’attrice ha reso al suo grande pubblico. Questa volta il ricordo ha una sfumatura però totalmente diversa e non c’entrano gli amori ma solo in parte un momento della sua carriera.

Lo spaventoso ricordo di una scena girata in mare aperto: “Il mare era davvero brutto, lui era ubriaco fradicio”

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Sandra Milo va a briglia sciolta e le domande vertono molto su alcuni aspetti privati della sua vita. Non le solite domande piccanti sugli amori o gli amanti del passato ma proprio sulla sua vita. Ricordando così il momento in cui ha rischiato di più, affiora un vecchio ricordo che la riporta sul set del film La donna che venne dal mare, pellicola che la vide al fianco di Vittorio De Sica.

Era il 1957 e la domanda è molto precisa: “Qual è la cosa più rischiosa che ha fatto nella sua lunga vita?”. Tentenna poco la Milo che si ricorda perfettamente di quel momento di puro panico. “Dovevo fare una scena su una barca – ricorda l’attrice – partimmo dal molo di Fiumicino e il mare era davvero brutto. A bordo c’era un inglese, il proprietario della barca che beveva parecchio e a un certo punto ci siamo ritrovati in alto mare, con onde terribili e non riuscivamo più a tornare a terra“.

Il ricordo è vivido come se non fossero passati più di 50 anni. “Da dove, a loro volta [da terra ndr] non riuscivano a uscire per venirci a prendere. Era una piccola barca con questo inglese ubriaco fradicio che non capiva più niente e io che non sapevo manovrare la barca“. Sicuramente un bel rischio: “É stato momento spaventoso“, ha concluso.

Exit mobile version