Programmi
Salvo Sottile, lunedì sera via a Farwest: anticipazioni prima puntata
Salvo Sottile presenta il suo nuovo programma di inchieste in onda il lunedì sera su Farwest
Salvo Sottile presenta Farwest: il nuovo programma in onda lunedì sera su Rai3 che eredita lo slot un tempo di Report
Lunedì sera, 27 novembre, andrà in onda la prima puntata del nuovo programma d’inchiesta del giornalista Salvo Sottile su Rai3, Farwest: le prime anticipazioni del giornalista nel corso della conferenza stampa, i primi grandi 3 temi della prima serata dal programma.
Anticipazioni prima puntata di Farwest: dalla strage di Via D’Amelio alla storia di un ricatto sessuale
Una grande eredità quella che si trova tra le mani Salvo Salvo Sottile, da lunedì sera in onda con Farwest, il nuovo programma che moralmente prende il posto un tempo di Report, ora in onda di domenica sera. “Prendo il testimone di Report, un racconto di qualità, e noi abbiamo cercato di fare di tutto con un grande lavoro con umiltà e orgoglio“, così Sottile. Poi le anticipazioni, i primi 3 grandi temi che saranno affrontati nel corso della prima puntata di Farwest: “Ci occuperemo di 3 storie diverse. La prima fa i conti con il mio passato, la strage di Via D’Amelio, la morte di Borsellino. – dichiara Salvo Sottile – Lo faremo da un punto di vista diverso per la prima volta con un personaggio che non ha mai parlato prima, l’avvocato Trizzino, genero di Borsellino, marito di una delle figlie“.
Questo il primo tema a cui seguirà un’altra inchiesta dedicata invece ad una grande truffa ai danni dello Stato: “Una truffa incredibile, che ha creato una voragine nei conti dello Stato. La racconteremo insieme ad esperti e analisi per capire come sia possibile che lo Stato si sia fatto fregare da persone che avevano accesso a fondi senza controllo“. Ultimo e terzo tema della prima serata sarà dedicato ad un altro tipo di violenza sulle donne, un ricatto sessuale: “Raccontiamo la storia di un calciatore a danno di due ragazze, filmate mentre facevano sess0 e lui ha cercato di pagare con un piccolo contributo e non c’è riuscito. Le due ragazze lo denunciano e parlano in esclusiva a Farwest. La violenza sulle donne è anche questa“.