Attualità
Salvini vuole il ponte sullo Stretto, Fiorello: “Prima facciamo le strade in Sicilia”
Fiorello bacchetta Matteo Salvini: “Prima del ponte sullo Stretto facciamo le strade”
Salvini accelera i lavori per il ponte sullo Stretto di Messina: un progetto a tutti i costi
Fiorello è tornato con il suo solito brillante smalto sui social e in particolare su Instagram dove ha riaperto la sua Edicola Fiore: il commento dello showman quest’oggi arriva a margine delle nuove dichiarazioni di Matteo Salvini, pronto ad accelerare i lavori per il ponte sullo Stretto di Messina.
Salvini vuole il ponte sullo Stretto, Fiorello: “Prima del ponte, facciamo le strade”
Matteo Salvini, in questo Governo Meloni ministro delle Infrastrutture, è pronto ad accelerare su tutti i lavori per portare a termine la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina. “Si tratta, com’è noto, di un ambizioso obiettivo del centrodestra. Salvini intende realizzarlo“, riportano le fonti vicine al ministro che chiede di procedere con celerità per portare l’opera a compimento dopo anni e anni di discussioni e progetti. A margine di queste intenzioni manifeste, un siciliano come Fiorello non poteva non discuterne in quel di Edicola Fiore.
L’ironia amara di Fiorello: “Quando parti Ci sono gli psicologi che ti dicono ‘piano piano arriverai'”
Un commento sì ma anche e soprattutto una riflessione che sposa pienamente un sentimento generale e diffuso, soprattutto tra i siciliani. “Prima di fare il ponte, facciamo le strade della Sicilia – così lo showman su Instagram – Il binario doppio non c’è. ci sono due treni, uno si deve fermare perché deve passare l’altro“. Ma non solo la ferrovia perché non meglio sono ridotte le autostrade. Così Fiorello, facendo riferimento alla Catania-Palermo: “Provate a farla. Io vi posso dire che i motociclisti della Parigi-Dakar si allenano qui. Quando parti da Catania per andare a Palermo ci sono persino gli psicologi che ti dicono ‘piano piano lei arriverà“.