G-8X9FB2YCC0

Moda

Saldi estivi 2022 regione per regione: le date, quando iniziano

Quando iniziano e quando finiscono i saldi estivi 2022: tutte le date regione per regione

Pubblicato

su

Saldi estate 2022 regione per regione: quando iniziano

Attenzione a non sperperare troppo in abiti e costumi prima ancora che i prezzi si abbassino: già, non manca poi così tanto ai saldi dell’estate 2022. È già consultabile infatti il calendario che prevede inizio e fine dei saldi estivi in Italia, regione per regione.

Quando iniziano i saldi e quando finiscono

Notizie certe relative ai saldi dell’estate 2022 filtrano dalla Confcommercio che ha già ufficializzato un calendario con tutte le relative date di inizio e fine. Tutto pronto infatti per veder ribassati i prezzi di costumi e cappelli in questa calda estate 2022. Conti alla mano, prima di entrare nel merito delle date dettagliate relative ad ogni regione, è bene indicare e sottolineare (e magari evidenziare in verde acido, come il colore del momento) la data del 2 luglio. Sabato 2 luglio avranno infatti inizio i saldi nella maggior parte delle regioni italiane e dureranno 60 giorni.

Saldi estivi regione per regione: le date di inizio e fine

Si aprono le danze dei saldi estivi 2022 il 2 luglio e dureranno fino al 31 agosto 2022 nelle seguenti regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Toscana, Umbria e Veneto. Saldi estivi 2022 avranno inizio poi sempre il 2 luglio ma fine il 2 settembre in Basilicata; finiranno invece il 3 settembre in Sardegna. Aprono le danze il 2 luglio e le chiudono il 1° settembre i saldi in Calabria e nelle Marche. Saldi dal 2 luglio al 13 agosto nel Lazio; dal 2 luglio al 16 agosto in Liguria; dal 2 luglio al 27 agosto in Piemonte.

Saldi in Friuli, Trentino Alto Adige e Puglia

Diversa la storia e molto più lunga per regioni come il Friuli Venezia Giulia dove i saldi sono previsti dal 2 luglio al 30 settembre ma sono previsti periodi in cui non vi saranno nel corso della durata. Saldi più lunghi in Puglia, dal 2 luglio al 15 settembre (stesso discorso del Friuli). Discorso del tutto a parte per il Trentino Aldo Adige: i saldi in questa regione avranno inizio il 15 luglio e dureranno sino all’8 agosto nella gran parte dei comuni in provincia di Bolzano. In provincia di Trento invece i negozianti potranno concordare date diverse ma con durata massima di 60 giorni.

Exit mobile version