G-8X9FB2YCC0

Attualità

Saclà: morto l’imprenditore Lorenzo Ercole

“Un uomo dalla grande generosità”

Pubblicato

su

Lutto per l’azienda italiana F.lli Saclà: è morto l’imprenditore Lorenzo Ercole

Lutto nel mondo dell’imprenditoria italiana d’eccellenza: è morto all’età di 84 anni Lorenzo Ercole, patron della celebre azienda Saclà e figlio del fondatore Secondo Ercole.

La notizia viene battuta in queste ore di sconforto per una delle più importanti aziende italiane. Parliamo dell’azienda F.lli Saclà che deve il nome all’acronimo Società Anonima Commercio Lavorazione Alimentari. Quando pensiamo all’azienda, fondata ad Asti da Secondo Ercole nel 1939, parliamo di un’azienda leader nel mercato delle conserve e dei prodotti come sottaceti e sottoli, esportanti in 70 Paesi nel mondo.

“Un uomo di grande generosità”

È morto oggi all’età di 84 anni Lorenzo Ercole, amministratore delegato della Saclà – fondata dal padre – dal 1981. In tempi recenti, circa 10 anni fa, Lorenzo aveva lasciato il timone alla figlia Chiara. Per quanto riguarda la morte di Ercole, l’annuncio è filtrato dall’azienda stessa che ha reso omaggio all’operato del grande imprenditore. “Un uomo dalla grande generosità, in oltre 60 anni di lavoro Lorenzo Ercole ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo di Saclà in Italia e all’estero, riuscendo a rendere l’azienda una realtà leader nel mondo delle conserve, uno fra i più noti marchi del made in Italy“, si legge nella nota.

Exit mobile version