G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Sabrina Ferilli si Confessa: Tra Femminismo, Politica e il Ritorno in TV con ‘Gloria

Pubblicato

su

In occasione del suo imminente ritorno sul piccolo schermo con la miniserie “Gloria”, Sabrina Ferilli si è aperta in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi, toccando vari aspetti della sua vita professionale e personale.

La serie, che debutterà su Rai1 il 19 febbraio, vedrà Sabrina Ferilli nei panni di una diva che cerca disperatamente di riconquistare la sua fama perduta.

Durante l’intervista, la Ferilli ha approfittato per esprimere le sue opinioni su temi caldi come il femminismo e il panorama politico attuale, riferendosi in particolare alla figura di Elly Schlein, la segretaria del Partito Democratico.

Definendosi una femminista, l’attrice ha chiarito la sua visione dell’indipendenza femminile, sottolineando l’importanza per le donne di perseguire l’autonomia sia mentale che economica.

Sabrina Ferilli ha ribadito la necessità di uno studio e di un lavoro serio come mezzi per garantire tale indipendenza e ha invitato a cercare un equilibrio e un confronto alla pari con il mondo maschile, specialmente all’interno delle dinamiche di coppia.

La sua presa di posizione emerge chiara: il femminismo per lei significa lotta per l’uguaglianza e non supremazia. Inoltre, l’attrice ha toccato il tema delle molestie sul luogo di lavoro, affermando fortunatamente di non averne mai subite direttamente, ma non ha esitato a lanciare una riflessione sulle avance non gradite.

Passando alla politica, Ferilli ha espresso un cauto ottimismo riguardo all’operato di Elly Schlein, osservando con interesse il suo impegno su temi cruciali quali la scuola, la sanità e la questione del salario minimo.

Nonostante una vena di apprezzamento, l’attrice ha sottolineato l’importanza di concedere alla segretaria del PD il tempo necessario per maturare sul piano politico e per implementare pienamente le sue idee.

Quest’intervista ha offerto uno spaccato della Ferilli non solo come artista, ma anche come donna e cittadina attiva e consapevole del contesto sociale e politico del nostro Paese, mostrando un lato di lei che va ben oltre i personaggi che interpreta sullo schermo.

Exit mobile version