G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Sabrina Ferilli: a lei un premio speciale ai David di Donatello 2022

Sabrina Ferilli premiata ai David di Donatello con un David Speciale: l’annuncio di Piera Detasiss

Pubblicato

su

Sabrina Ferilli: per lei un premio speciale

Sabrina Ferilli, amatissima attrice, sarà premiata con David Speciale. La premiazione avverrà ai futuri David di Donatello 2022: l’evento cinematografico più prestigioso nei confini nazionali. Il premio le verrà conferito il prossimo 3 maggio.

Sabrina Ferilli premiata ai David di Donatello 2022

Icona di bellezza solare e sensuale, talmente ironica da aver dichiarato ‘Voglio essere Totò con le tette’, Sabrina Ferilli non si è mai accontentata di essere un popolarissimo sex symbol“, queste le parole di Piera Detassis, giornalista ma anche critica cinematografica italiana di rilievo nonché Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. Sulla falsariga del non-monologo della Ferilli al Festival di Sanremo 2022, non c’è bisogno di passare in rassegna la carriera della Ferilli per comprendere quali siano i motivi che hanno spinto la critica a volerla premiare.

“Il sorriso senza retorica e l’elogio della leggerezza non effimera”

Un David Speciale per l’impegno e la bellezza, il sorriso senza retorica e l’elogio della leggerezza non effimera che può trasmutare“,dichiara la Detassis. E ancora, sempre la Detassis: “Basta un attimo, nello sguardo dolente di Ramona, la spogliarellista di La grande bellezza, il suo capolavoro d’attrice“. Il premio speciale, come detto, sarà conferito a Sabrina Ferilli il 3 maggio 2022, nel corso della 67esima edizione dei Premi David di Donatello. Quanto all’evento, saranno Carlo Conti e Drusilla Foer i conduttori.

Exit mobile version