GOSSIP
Rossella Brescia: “Ho pensato davvero di farmi suora”
La confessione della ballerina e conduttrice radiofonica
Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, Rossella Brescia ha valutato l’opzione di diventare suora
Rossella Brescia, protagonista del programma Tutti pazzi per Rds, ha confessato, nel corso di una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero, di aver pensato di intraprendere seriamente il percorso per diventare suora. Nel suo racconto non ha inoltre mancato di raccontare alcuni aneddoti sulla sua carriera, rivelando di aver rifiutato una parte che avrebbe potuto trasformare il suo futuro professionale.
Queste le parole di Rossella Brescia: “In passato ho dato spesso l’idea di essere una rigida e poco simpatica per via del cliché sulle ballerine della danza classica fredde e disciplinatissime, ma in realtà la mia natura è spensierata”. Proprio grazie a Tutti pazzi per Rds ha l’opportunità di esprimere questo lato della sua personalità, grazie agli scherzi telefonici che la vedono protagonista nei panni di Suor Iguana. Da qui lo spunto per la rivelazione: “Da ragazzina ho pensato davvero di farmi suora. A casa mia lavoravano tutti, quindi i miei mi lasciavano anche per giorni da una prozia religiosissima, che ogni giorni andava a messa. E io con lei”.
“Ho detto ‘no’ a un premio Oscar per un fidanzato geloso”
Raccontando poi della scelta di lavorare nel mondo dello spettacolo, Rossella Brescia non ha potuto fare a meno di ammettere un errore di valutazione. A suo modo di vedere, lo sbaglio maggiore è stato il rifiuto di interpretare Malena nel film di Giuseppe Tornatore, poi svolto da Monica Bellucci.
“Avevo un fidanzato molto geloso che non accettava il fatto di vedermi in un film così. Non voleva che girassi certe scene. E io lo accontentai. A volte ci penso, però: ho detto di no a un regista premio Oscar per un film che ha avuto un successo mondiale…”, ha infine chiosato Rossella.