Connettiti con noi

GOSSIP

Rosalinda Celentano, la scoperta del tumore: “Scoppiai a ridere”

L’infanzia e la vita di Rosalinda Celentano, figlia del Molleggiato e Claudia Mori

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

rosalinda celentano la scoperta del tumore

Rosalinda Celentano: la vita della figlia di Adriano e Claudia Mori

Rosalinda Celentano la scoperta del tumore. E’ la terza figlia nata dall’amore tra l’allora giovanissimo cantante Adriano Celentano e la collega Claudia Mori: nata nel 1968, la Celentano compie oggi 55 anni e in passato, ospitata sia dalla Fagnani a Belve che dalla Bortone a Oggi è un altro giorno, aveva parlato apertamente della sua vita a partire dall’infanzia per arrivare alla scoperta del tumore quando aveva 47 anni.

Non è stata una vita facile quella di Rosalinda Celentano, terzogenita di Adriano Celentano e Claudia Mori. Nata nel 1968, qualche anno fa aveva parlato della sua infanzia complicata e solitaria nello studio della Bortone.

adriano celentano e claudia mori

Adriano Celentano e

Claudia Mori

L’infanzia difficile e solitaria: “Mio padre? Una persona assente”

Parlando di papà Adriano, Rosalinda lo aveva descritto assente, giustificandolo: “Era molto giovane come mamma ed essendo un artista era molto distratto dal lavoro. Chi mi asciugava le lacrime quando cadevo da bambina? La donna delle pulizie“. Poi l’adolescenza e la definitiva “fuga” da casa a 18 anni “scavalcando il cancello“. Ospitata da amici e artisti di strada, è iniziata così la scoperta di se stessa: “La strada è una grande scuola nonostante io sia stata bocciata 3 volte, anche in quinta elementare“.

La depressione, i problemi con l’alcool e la fine dell’amore con Simona Borioni

Crescendo però la vita di Rosalinda non è diventata più facile. In una vecchia intervista a Storie Italiane rilasciata anni fa, l’attrice si era confessata sul lungo periodo di vita segnato dalla depressione. “Ho affrontato la depressione ma dopo 51 anni ne sono uscita. Possiamo dire così. Poi la natura non cambia, migliora o si aggrava. A me piacerebbe vivere di musica, poesia, arte, quando vedo però i ragazzi con i cellulare è una cosa che mi spaventa“.

Una depressione aggravata anche dalla dipendenza dall’alcool che l’ha portata ad allontanarsi anche da un grande amore, quello per l’attrice Simona Borioni. “Il problema della dipendenza dall’alcool è uno dei motivi che hanno portato alla separazione“, aveva dichiarato proprio la Borioni a Vanity Fair parlando della fine del matrimonio.

Rosalinda Celentano la scoperta del tumore e la sua reazione ricevuta la diagnosi

Rosalinda Celentano la scoperta del tumore. Ospite a Belve poi, Rosalinda Celentano aveva raccontato un altro momento buio della sua vita ovvero la scoperta del tumore avvenuta quando aveva 47 anni. “Era ancora il periodo in cui volevo morire. A 47 anni ancora io e la morte danzavamo. Quando mi è stato diagnosticato sono scoppiata a ridere. Una liberazione“.

rosalinda celentano a belve

Rosalinda Celentano si racconta a Belve.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014