G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Rosalinda Cannavò, lo sfogo sulle tasse: “Sono incaz*ata nera!”

Le tasse, si sa, fanno questo effetto…

Pubblicato

su

Tasse eccessive, Rosalinda Cannavò alle prese con il dramma della Partita IVA: lo sfogo su Instagram

Anche i vip piangono a causa della pressione fiscale. Rosalinda Cannavò, attrice ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, si è sfogata tramite il suo profilo Instagram proprio riguardo al regime di tassazione del nostro Paese.

“Lavori in nero? Ti premiano”: il regime fiscale fa esplodere la rabbia di Rosalinda

Oggi sono incaz*ata nera, sì! Perché lo stato ti porta a non avere stimoli per crescere, a non poter costruire un futuro stabile. Questo ovviamente se sei una persona onesta. Se sei disonesto ti premia. Lavori in nero? Ti premia con un reddito di cittadinanza e arrivi a guadagnare più di chi dichiara persino l’aria che respira. Non è normale. Eh sì! Benvenuto nel mondo della Partita Iva”.

Questa la premessa del discorso di Rosalinda Cannavò, che si è lanciata in un attacco diretto al regolamento fiscale italiano. La ragazza non ha specificato i dettagli degli episodi particolari che l’hanno spinta ad imbracciare lo smartphone, ma le sue parole sono state talmente dure da lasciar intendere che qualcosa di abbastanza rilevante sia successo.

“Trovo assurdo che servano consulenti per pagare le tasse”

Rosalinda ha poi continuato: “Finora ho pagato migliaia e migliaia di euro in tasse. IVA, Inps, Irpef, e chi più ne ha più ne metta. E lo so che molti, oserei dire troppi di voi, mi capiscono perfettamente. Ho pagato e pago e spesso mi sono trovata in difficoltà, ma non ho nulla di cui vergognarmi. Chi si dovrebbe vergognare sapete chi è? Questo nostro Stato che permette un sistema fiscale scandaloso quasi strozzino, sì così li definisco. Un fisco che riesce a toglierti oltre il 55% di ciò che incassi senza darti nulla in cambio. Un fisco che permette a milioni di scaltri di evadere continuamente e che lincia e bastona perciò coloro che hanno sempre pagato. Tra l’altro, prima di tacermi, trovo assurdo che servano consulenti perché pagare le tasse è complicatissimo. Chiudo qui questo discorso, scusate le sfogo.

Exit mobile version