GOSSIP
Rosalinda Cannavò, la foto sottopeso cancellata da Instagram: “Sono scioccata”
Il social network ha cancellato la sua foto, ritenuta inappropriata
La foto del periodo in cui era arrivata a pesare poco più di 30kg è stato rimosso da Instagram: il commento di Rosalinda Cannavò
Rosalinda Cannavò ha voluto condividere con i fan una foto risalente al difficile periodo in cui si è trovata a lottare contro l’anoressia. L’attrice ed ex protagonista del Grande Fratello Vip ha pubblicato una storia su Instagram in cui appariva a torso nudo allo specchio, mettendo in risalto il suo fisico messo alla prova dal disturbo alimentare. Rosalinda era arrivata a pesare addirittura poco più di 30kg, ma con tenacia è riuscita ad uscirne.
Un messaggio di speranza per aiutare chi, come lei, si trova a lottare
Proprio questo era l’intento di Rosalinda quando ha pubblicato la foto: darsi il merito di aver lottato con successo e diffondere il messaggio che la malattia si può sconfiggere. Instagram ha però ritenuto il contenuto non idoneo alla piattaforma e l’ha rimosso. Rosalinda ha così pubblicato una nuova storia per commentare l’accaduto.
Il messaggio di Rosalinda dopo la cancellazione del post
“Mi hanno appena rimosso il post in cui in breve raccontavo la mia storia sull’anoressia. Un post inappropriato per cosa? Possibile che Instagram si attacchi ad un reel che aveva come scopo quello di dare speranza a chi soffre di DCA, permettendo al contrario a chiunque di creare profili fake che non fanno altro che cyber-bullismo? Io sono scioccata”.