G-8X9FB2YCC0

Serie Tv

Rosa Della Corte: arriva la serie sulla “modella assassina”

La “mantide di Casandrino” è protagonista di una serie tv dedicata al suo caso

Pubblicato

su

Aveva 18 anni quando è diventata nota a tutta Italia in seguito alla morte del fidanzato Salvatore: la storia di Rosa Della Corte diventa ora una serie tv

Il 4 aprile del 2003 venne ritrovato privo di vita Salvatore Pollasto. L’uomo giaceva nella sua auto, morto a causa di alcune coltellate inferte dal sedile del passeggero. Aveva i polsi legati al momento del decesso, avvenuto durante un rapporto sessuale. L’assassina ripulì la scena, ma dimenticò gli slip nell’auto. Ad essere arrestata, fu Rosa Della Corte, fidanzatina 18enne di Pollasto.

Le sue parole agli agenti dopo l’omicidio

Non farà mistero di nulla Rosa, raccontando il sogno di fare la modella, le relazioni bisessuali avute con terzi durante la relazione con Salvatore, ma non ammetterà di averlo ucciso. Mancherà inoltre spiegazione a tanti altri dettagli di quella vicenda, che ora rivivrà grazie ad una serie tv.

Oggi ha 37 anni e rischia una nuova condanna

Soprannominata “la modella assassina” o “la mantide di Casandrino”, Rosa attualmente ha 37 anni, e rischia di scontarne altri 13 per tentato omicidio di una guardia carceraria. A trasformare la sua storia in prodotto televisivo è la società di produzione Deepinto, all’esordio. La miniserie documentaristica vedrà la sua messa in onda martedì 26 e mercoledì 27 luglio in seconda serata (ore 22:55) sul canale Crime+Investigation.

Exit mobile version