G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Romina Power: il segreto per la felicità è una frecciatina ad Al Bano

I tempi della Felicità cantata con Al Bano sono ormai lontani e Romina punta sul Buddismo per trovare la felicità

Pubblicato

su

Romina Power smentisce la “teoria” di Al Bano

Romina Power ha da tempo abbracciato il Buddismo, che permea gran parte della sua quotidianità e ha deciso di raccontare come ciò influenza in positivo la sua vita, ben più della Felicità cantata con Al Bano. La cantante ha aperto le porte della sua spiritualità durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.

Romina Power racconta il suo percorso buddista verso la pace e la felicità

Tutto è iniziato nel 2008, quando ha accolto l’invito di alcune amiche a prendere parte ad un corso di meditazione buddista. Quel momento ha segnato per lei una vera e propria svolta: “Da molti anni cercavo qualcosa che desse un vero senso alla mia vita e l’ho trovato nel Buddismo di questa tradizione”. Avvicinarsi a tali pratiche l’ha portata a dare un senso più ampio e ordinato alla sua esistenza: “Mi è servito a mettere le cose nella giusta prospettiva: ci rende consapevoli che ogni nostra azione ha una ripercussione”.

Romina Power: il segreto della felicità è una frecciatina ad Al Bano?

Durante la sua giornata tipo, Romina Power inizia a meditare sin dall’alba: “Il momento che preferisco, quando il mondo intorno è silenzioso e tranquillo. Dà un buon inizio, così come i canti collettivi a fine giornata aiutano a ritrovare l’equilibrio energetico”. Così ci si avvicina alla felicità: “Il Buddismo ti fa riflettere sul vero senso della vita. Per essere felici sempre basta ricordare il Dharma. La vera felicità deriva dalla pace interiore e non da un bicchiere di vino con un panino. A differenza del panino, la pace interiore è duratura”.

Exit mobile version