Serie Tv
Roland Emmerich: la prima serie del regista è sull’antica Roma
La prima serie tv del regista tedesco
Roland Emmerich: alla conquista di Roma
In arrivo la prima serie televisiva del regista tedesco Roland Emmerich. Il titolo sarà Those about to die (tratta dall’omonimo saggio di Daniel Mannix), e verrà realizzata per Peacock. Ambientata nell’affascinante mondo dell’antica Roma, sarà dedicata proprio ai gladiatori, tipiche figure di quel periodo storico.
La sceneggiatura è di Robert Rodat
Queste le parole de La Stampa sulla prima serie tv di Emmerich in arrivo. “La serie presenterà un insieme di personaggi appartenenti a diversi strati della società romana, in cui si intrecciavano e scontravano sport, politica e affari. A firmare la sceneggiatura Robert Rodat, già dietro a pellicole come Salvate il soldato Ryan e Il Patriota“.
Ed ancora, ma stavolta il regista tedesco: “Il potente impero romano mi ha sempre affascinato, soprattutto con i suoi enormi giochi che intrattenevano le masse attraverso gli spettacoli nel monumentale Colosseo (…) Gli sport in quei tempi antichi erano elettrizzanti e spettacolari, come oggi, e sono entusiasta di portare in televisione questo mondo ricco di sangue, sudore e lacrime“. Insomma, il mondo romano ha affascinato molti registi e attori e ancora le persone ed i turisti che visitano la Città Eterna.