Connettiti con noi

Attualità

Roberto Maroni, morto a 67 anni: la lotta contro il tumore

È morto all’età di 67 anni Roberto Maroni, ex ministro dell’Interno del governo Berlusconi: dal 2021 lottava contro il tumore

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

roberto maroni tumore

Roberto Maroni, morto a 67 anni l’ex ministro dell’Interno: lottava da tempo contro un tumore

È morto quest’oggi all’età di 67 anni il politico italiano ed ex ministro dell’Interno sotto i governi Berlusconi, Roberto Maroni, dopo una lunga battaglia contro il tumore: lascia 3 figli (Chelo, Filippo e Fabrizio), frutto dell’amore con Emilia Macchi.

Roberto Maroni: dall’estrema sinistra alla fondazione della Lega Nord

Lottava da tempo contro una brutta malattia che non gli ha dato scampo: è morto oggi, all’età di 67 anni, il politico ed esponente della Lega Nord, Roberto Maroni. Nato il 15 marzo del 1955, la sua è stata una vita dedicata interamente al mondo della politica sin dagli anni ’80, quando era poco più che un adolescente. Originario di Varese, nel 1979 si era avvicinato al partito d’estrema sinistra Democrazia Proletaria e nel medesimo anno incontra e conosce per la prima volta Umberto Bossi. Laureatosi in Giurisprudenza a metà degli anni ’80, sul far degli anni ’90 diviene uno dei fondatori della Lega Nord.

Il malore nel gennaio del 2021, la diagnosi del tumore e l’operazione

Dal 2021 Roberto Maroni aveva deciso di abbandonare la scena politica per ritirarsi a vita privata, poco dopo aver avuto diagnosi della malattia che lo ha lentamente portato via alla vita. Una malattia che non gli ha dato scampo e di cui aveva parlato Renato Farina, proprio nel 2021, sulle pagine di Libero. Stando al giornalista, Roberto Maroni avrebbe lottato a lungo contro un tumore al cervello. Una diagnosi arrivata a seguito di un malore che Maroni aveva accusato sempre nel 2021 qualche mese prima, a gennaio. Un malore che lo fece cadere a terra e svenire nel suo appartamento a Varese. Ricoverato e posto sotto monitoraggio medico, successivamente Marone venne operato alla testa presso l’Istituto neurologico Besta.

Roberto Maroni, stamani l’annuncio della morte: “Eri così, un inguaribile ottimista”

Proprio appena pochi mesi fa, intervistato dal Corriere della Sera, Roberto Maroni aveva parlato del decorso della malattia: “Non è cambiato molto – aveva dichiarato il politico – la malattia che mi ha colpito è una cosa che non trascuro, facendo tutte le cure necessarie“. Di questa mattina la notizia della morte con un comunicato pubblicato sulla sua pagina Instagram: Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciati. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grandi marito, padre e amico“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014