Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Ritorna il Bagaglino? “Lo proporrò a Viale Mazzini”

Pingitore si dice pronto a tornare in Rai

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Bagaglino Rai

Torna Il Bagaglino con un nuovo nome?

Che il prossimo anno in Rai possa avvenire una rivoluzione è sempre più probabile, almeno secondo le ultime voci che raccontano il fermento di Viale Mazzini. Per molti un’occasione, ad esempio per trovare nuovi spazi televisivi o per riproporre al pubblico show ormai da tempo spariti dal piccolo schermo. Tra questi a vedere nuovamente la luce potrebbe essere Il Bagaglino, come ipotizzato dal suo fondatore Pier Francesco Pingitore. L’idea di proporre nuovamente il varietà alla Rai è reale e lo stesso regista si è detto fiducioso di poter trovare un accordo per la messa in onda.

L’idea di Pier Francesco Pingitore

“La cosa è ancora molto acerba, la proporrò a Viale Mazzini, ma chissà se quagliamo”, aveva confidato Pingitore ad Oggi parlando proprio della volontà di riportare Il Bagaglino in Rai. A cambiare sarebbe però il nome dello show, che diventerebbe Il Bagaglione. Inoltre Pingitore aveva ripercorso l’addio all’emittente pubblica dei primi anni ’90: “Noi siamo stati cacciati dalla Rai dei Professori, ma nessuno si stracciò le vesti…L’unico che ci diede la solidarietà fu Michele Santoro, dalle cui idee eravamo lontanissimi, ci invitò in trasmissione. Fu Angelo Guglielmi, anche lui lontanissimo dalle nostre idee, a spiegare ai nuovi dirigenti che avrebbero perso una bella fetta di inserzionisti. Così ci richiamarono e facemmo una stagione trionfale con Bucce di banana. Ma poi ci volle Berlusconi e, ammaestrati dall’esperienza, passammo a Mediaset.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014