Trend
Rissa in volo tra i piloti: volano schiaffi e insulti in cabina
I due ufficiali hanno dato vita ad un scontro verbale e fisico nel mezzo del volo
Sul volo Ginevra-Parigi i piloti arrivano alle mani: gli assistenti di volo hanno impedito conseguenze peggiori
Tra le cose che i passeggeri di un aereo in volo sperano non accada mai è quanto successo invece su un velivolo Air France diretto partito da Ginevra a Parigi. Quasi a metà del viaggio, tra i due piloti in cabina è nato un diverbio, che rapidamente è degenerato e che poteva avere gravi conseguenze per i passeggeri. Prima uno scontro verbale tra i due ufficiali di bordo, a causa di alcuni ordini non eseguiti, poi uno schiaffo, gli strattoni reciproci, infine le valigette personali usate come armi. Il tutto con i viaggiatori all’oscuro dei fatti.
Schiaffi e insulti tra gli ufficiali di bordo: l’equipaggio costretto a fare da guardia ai piloti
A sedare lo scontro sono stati gli assistenti di volo che, compreso quanto stava avvenendo alla cloche, hanno separato i due piloti. Come se non bastasse, uno dei membri dell’equipaggio ha concluso il viaggio restando di guarda in cabina alle spalle dei due uomini per assicurarsi che non vi fossero ulteriori problemi. A riferire del combattimento in volo è stato il giornale La Tribune.
I provvedimenti della compagnia aerea
Non sono naturalmente mancati provvedimenti verso i due piloti, che sono stati sospesi e posti sotto indagine. Dal suo canto, la compagnia aerea ha voluto chiarire che la sicurezza del volo non è mai stata compromessa.