Trend
“RIP Graziano Pellè”, ma è vivo: il calciatore è stato confuso con Pelé
L’incomprensione è diventata virale in un attimo
Graziano Pellè: il calciatore non è morto, è stato confuso con Pelè
Graziano Pellè nelle ultime ore è stato confuso con Pelè, nonché ex calciatore brasiliano che è morto. Nella serata di ieri, quando la figlia Kelly, dell’icona mondiale di calcio, ha reso nota la scomparsa del padre, è successo un fatto strano quanto curioso: è diventato virale il tweet “RIP Graziano Pellè“. Il calciatore però, che ha 37 anni, è vivo e vegeto ed infatti continua a vivere la sua vita, nonostante questa brutta confusione di cui – suo malgrado – è stato protagonista nelle ultime ore.
Un accostamento di cattivo gusto, o almeno così considerato ad oggi sui social, visto che una persona è davvero morta. E soprattutto è morta soffrendo al termine di una malattia, che è stata anche causa di dolore per la famiglia dell’ex calciatore brasiliano ed icona del calcio mondiale.
I commenti sotto le foto di Pellè
Non solo la notizia, fake, della presunta morte di Pellè divenuta virale, ma anche tutta una serie di commenti sotto le foto Instagram del calciatore. Commenti di ogni tipo, tutti inerenti alla presunta scomparsa dell’uomo. Tra i principali: “Insegna agli angeli a giocare a calcio”. Ancora: “Chi dice Maradona è meglio di Pellè si sbaglia. Ci mancherai”. Ed altri, cioè la maggior parte: “RIP“, nonché acronimo di “Riposa in pace”.
Ora, se Graziano Pellè è stato davvero scambiato per Pelè, questo può risultare uno sbaglio innocente, che non cela altre intenzioni più o meno raccomandabili dietro. Ciò che stupisce – malgrado la quasi totale uguaglianza tra i due cognomi – è che Pelè non era uno dei tanti calciatori. Era, insieme al compianto Maradona, IL calciatore. Da ultimo, i due hanno una grande differenza d’età. Dunque, l’ipotesi della confusione appare alquanto bizzarra.