Programmi
Riccardo Fogli sulla squalifica al GF Vip: “Ho sofferto molto”
Il cantante ha rotto il silenzio pubblicamente per la prima volta
Riccardo Fogli rompe il silenzio sulla squalifica dal GF Vip
Riccardo Fogli è dovuto uscire dal GF Vip a seguito di una squalifica che si potrebbe definire lampo. Il cantante infatti nella Casa non ha passato nemmeno 24 ore, è uscito prima. Un’uscita passata in sordina, forse, perché non avvenuta in puntata (durante cioè la diretta). La decisione pare sia stata presa dagli autori, che hanno scelto di fare uscire definitivamente, causa una presunta bestemmia, il gieffino.
“Io sono cresciuto in Chiesa e ho fatto il chierichetto”
Riccardo Fogli, ospite a Verissimo, domenica 8 gennaio, ha parlato della squalifica dal GF Vip, nei seguenti termini. Addolorato da quanto accaduto, il cantante si è sfogato: “Sono cresciuto in Chiesa e ho fatto il chierichetto. Mia madre faceva le pulizie in Chiesa. Quarant’anni fa comprai un vecchio convento, non ho mai bestemmiato in vita mia, se sento una bestemmia mi arrabbio, sono amico del parroco“.
Il triste sfogo del cantante: “Madonna è la personificazione di mia madre”
Ancora, Fogli ha ammesso che non gli è piaciuto come è stato trattato: “Mi preparo due mesi per andare al Grande Fratello Vip ed esco fuori che sono un bestemmiatore? Non mi piace questo. Sono stato molto male perché un’offesa così grave non puoi prenderla con leggerezza“. Ancora: “Ho sofferto molto ma non devo piangere. Ho sofferto perché l’idea che si possa pensare che io sia un bestemmiatore mi ferisce”.
Ha chiosato, infine, il cantante, sulla propria etica e spiegando la citazione della Madonna al GF Vip. “Io sono un uomo imperfetto e senza un grande talento né una grande cultura. Ogni volta che sono in difficoltà mi faccio il segno della croce e chiedo aiuto ‘mammina aiutami’. Madonna è la personificazione di mia madre“.