G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Renga e Nek raccontano il segreto della loro intesa e sognano un Sanremo insieme

Il sodalizio musicale continua: “Sul palco siamo una cosa sola”

Pubblicato

su

Il duo musicale più affiatato del momento si racconta: “Vogliamo essere noi stessi”

L’uscita dell’album RengaNek ha sancito un’intesa musicale, quella nata appunto tra Francesco Renga e Nek (all’anagrafe Filippo Neviani), che il pubblico aveva già avuto modo di apprezzare nelle svariate occasioni nelle quali i due erano saliti sul palco insieme.

A raccontare il segreto di tale incastro artistico sono stati proprio loro, Francesco e Filippo, nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Prima regola: nessuna finzione. “Il disco è nato in modo naturale, è frutto della nostra vera amicizia. Volevamo tornare a fare quello che ci piace, spiega Renga, seguito da Nek, che ammette la voglia di “essere sé stessi, senza snaturarsi e rispettandoci”.

Il tour nei teatri e l’ipotesi Festival di Sanremo: il futuro di Francesco Renga e Nek

Per dare forma all’album, i due artisti si sono divisi i compiti. Nek ha curato principalmente le musiche, mentre Renga si è focalizzato sui testi. “Ma sul palco diventiamo una cosa sola”, assicurano i cantanti, che ora, dopo una prima data all’Arena di Verona, si esibiranno in un concerto speciale al Forum di Assago (7 ottobre) e poi in un tour nei teatri di tutta Italia.

Infine, il sogno di partecipare al Festival di Sanremo insieme: “Se dovessimo avere una canzone che merita quel palco, sì, la presenteremo”.

Exit mobile version