TV e SPETTACOLO
Renato Zero, amaro nei confronti di Mediaset: “Fuori posto”
Renato Zero se la prende un po’ con Mediaset per la decisione di opporlo volutamente al Festival di Sanremo 2023
Renato Zero dopo l’ospitata a C’è Posta per Te “usata” contro il Festival di Sanremo 2023
Ci è rimasto male davvero e non solo per sentito dire Renato Zero: il pensiero deve andare a sabato 11 febbraio quando proprio la puntata di C’è Posta per Te che lo vedeva protagonista è stata la “prescelta” per il confronto diretto con il Festival di Sanremo 2023.
Renato Zero contro il Festival di Sanremo 2023: la decisione di Maria De Filippi a C’è Posta per Te
Torniamo indietro di una settimana e andiamo a sabato 11 febbraio, quando su Rai1 sta per andare in onda la finale del Festival di Sanremo 2023. Una finale ma anche un evento che avrebbe raccolto davanti allo schermo milioni e milioni di spettatori. Mediaset lo sa perfettamente ma sa anche di aver deciso di opporre una sorta di resistenza al fenomeno, rinunciando alla resa aprioristica. Così Maria De Filippi va comunque in onda con C’è Posta per Te optando per la puntata che ha per protagonista proprio Renato Zero. Un cantante solo su Mediaset contro i 28 del Festival, ma Renato Zero non era felicissimo di questa trovata.
“Mediaset ha deciso di mandarmi in trincea”
Già la settimana scorsa riportavamo di un Renato Zero che non era proprio felicissimo di questa scelta, e ora il cantante torna a ribadirlo. In occasione della presentazione del suo tour Zero a Zero, il cantante torna proprio su questo episodio. Come riporta AdnKronos, così Renato Zero: “Che Mediaset abbia deciso di mandarmi in trincea l’ho trovato un po’ fuori posto“. E non solo perché emerge che anche Amadeus aveva contattato Zero, lo stesso che non esclude di tornare a Sanremo il prossimo anno: “Se il prossimo anno sarà nuovamente invitato ad andare al Festival di Sanremo, ci farò un pensierino“.