G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Remo Girone racconta l’infanzia in Africa e gli esordi: “Il problema era la mamma…”

Non tutti conoscono il suo passato

Pubblicato

su

L’attore nato in Eritrea ha mostrato sin da piccolissimo il suo talento

Remo Girone è uno degli attori più conosciuti e apprezzati del panorama italiano, ma non tutti conoscono i dettagli della sua infanzia, trascorsa in Africa, essendo lui nato in Eritrea. Figlio di emigrati nell’ex colonia italiana, Remo ha vissuto per molti anni ad Asmara, sua città natale. Lì, sin da piccolo, si è dedicato all’arte. Il giovanissimo Remo si esibiva infatti in spettacoli musicali e teatrali, riscuotendo anche un buon successo. Il racconto di questo periodo è stato rilasciato proprio dall’attore a Tv Sorrisi e Canzoni.

Remo Girone racconta gli esordi ad Asmara

“I primi palchi li ho calcati proprio lì in Eritrea – rivela Girone – ogni fine anno si organizzava un’operetta: io non ero un grande cantante, ma ero sempre protagonista”. Compreso che il suo futuro sarebbe stato dedicato al mondo della recitazione, Remo Girone ha iniziato ad avere in testa il desiderio di studiare in un’accademia artistica.

Il trasferimento a Roma e l’abbandono degli studi universitari

Trasferitosi in Italia per studiare Economia e commercio, nel suo intimo desiderava diventare attore. La scelta di iscriversi all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico non è stata però subito ben vista da entrambi i suoi genitori. Papà non mi ha mai contrastato – racconta Remo Girone – il problema era la mamma: lei voleva assolutamente il ‘pezzo di carta’ e io ho mollato tutto quando dovevo discutere la tesi a Bari”.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

Exit mobile version