Connettiti con noi

Trend

Regole Fantansanremo 2024: come funziona, punti e bonus

Siete pronti a conquistarvi il titolo più ambito dell’anno?

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

regole fantasanremo

Regole e regolamento del FantaSanremo 2024: come funziona tra punti, quotazioni, bonus e malus

Fuori le regole ma anche tutti i punti e tutti i bonus che possono tornare utili ora che il FantaSanremo 2024 ha avuto inizio: scatenatevi voi fantallenatori o voi che state per completare la vostra squadra in vista del Festival di Sanremo 2024.

Partiamo dalle regole del gioco più amato che fa da sfondo al Festival di Sanremo 2024, ovvero il FantaSanremo. Come da tradizione ormai di questi ultimi anni, il gioco che più di tutti unisce pubblico ed evento televisivo e canoro sta per avere inizio. Da oggi, 27 dicembre 2023, è infatti possibile creare la propria squadra e provare a vincere puntando sui propri cantanti tra i 30 big in gara a Sanremo 24. Stando al regolamento da poco reso pubblico dai creatori del FantaSanremo, come di consueto, ogni giocatore avrà a disposizione 100 Baudi (moneta fittizia, virtuale e legata al Festival) con i quali potrà acquistare i 5 cantanti (tra i 30 del big) che andranno a comporre la sua squadra. Squadra che avrà un nome deciso sempre dal giocatore.

Come iscrivere la propria squadra: 5 artisti ma un solo capitano

100 Baudi potranno essere sufficienti o insufficienti per “acquistare” tutti i cantanti che si vogliono in squadra ma questo meccanismo permetterà la creazione di squadre equilibrate, senza correre il rischio di nuove promesse del tutto ignorate. Una volta scelti i propri 5 cantanti, all’interno della squadra bisognerà nominare un capitano i cui punti saranno sempre raddoppiati, sia in negativo che in positivo. Per iscrivere la propria squadra al FantaSanremo c’è tempo fino al prossimo 5 febbraio 2024, ultimo giorno prima dell’inizio del Festival.

Come si fanno i punti al FantaSanremo 2024: tutti i bonus e i malus, come funziona

Come si fanno i punti? Molto semplice: ad ogni gesto, azione e non solo dei propri cantanti in squadra corrisponderanno bonus o malus. Nessun bonus o malus verrà però conteggiato se l’accaduto risale a prima dell’inizio del Festival o dopo l’ultimo minuto a seguito della finale. Chi vince? Ovviamente chi riuscirà con la propria squadra a totalizzare il più alto numero di punti al termine del Festival di Sanremo 2024.

Entrando nel vivo di che cos’è un bonus e di che cos’è un malus, citiamo qualche piccolo esempio. Qualora l’artista in gara (e nella propria squadra) si aggiudicasse il premio della critica Mia Martini, l’artista conquisterà 25 punti. Qualora fosse anche il capitano, i punti verranno raddoppiati e saranno per questo 50. Qualora l’artista facente parte della propria squadra si esibisse a Sanremo indossando una canottiera i punti saranno 10, qualora portasse con sé una scopa sul Festival di Sanremo i punti saranno 18. Se questi però sono alcuni bonus ad esempio, citiamo anche qualche dalla scalinata dell’Ariston perderà 50 punti, qualora litigasse con il pubblico perderebbe 25 punti.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014