G-8X9FB2YCC0

Trend

Regina Elisabetta II, guardia sviene davanti alla bara: il video

Il fatto avvenuto ai piedi della bara della regina Elisabetta II durante la sua camera ardente

Pubblicato

su

Regina Elisabetta II: una guardia sviene ai piedi della bara durante la camera ardente

Sta diventando virale in questi momenti un video girato direttamente dalla camera ardente della regina Elisabetta II alla Westminster Hall di Londra: una guardia forse per tensione o forse perché molto provata in questi tese e lunghe giornate di lutto per il Regno Unito, è svenuta ai piedi della bara della sovrana.

Elisabetta II: la camera ardente e i funerali previsti il 19 settembre

La morte della regina Elisabetta II segna indubbiamente la fine di un periodo storico, la fine di un’epoca come già molti storici e non solo hanno spiegato. In attesa dei funerali solenni previsti lunedì prossimo, 19 settembre (che verranno seguiti anche dalla tv italiana con una diretta) la famiglia reale e il Regno Unito stanno rispettando pedissequamente tutte le tappe previste dal protocollo, l’ormai tristemente nota operazione London Bridge. Un’operazione che ha previsto spostamenti speciali, cortei, proclamazione di giorni di lutto e numerosi cerimoniali.

Dettagli che non sfuggono all’occhio nemmeno di chi non potrebbe mai definirsi un esperto reale. Un copione alla quale non si può sfuggire,perché così non avrebbe mai voluto al Regina Elisabetta II che le regole le ha fatte rispettare e le ha rispettate sino alla fine. L’unica cosa a sfuggire dal “copione” sono gli imprevisti, come il mancamento di una guardia durante il turno di fronte alla bara della sovrana compianta.

La guardia sviene ai piedi della bara della regina Elisabetta II: il video

La camera ardente della regina Elisabetta II, che rimarrà aperta per 3 giorni per 23 ore al giorno per permettere a tutti la possibilità di un ultimo intimo saluto alla regina, era aperta da poche ore quando si è verificato il fatto. Un momento rimasto intrappolato dalle telecamere all’interno della Westminster Hall. Una delle guardie che si trovava ai piedi della bara della sovrana scomparsa, forse per stanchezza alla luce dei turni di questi intensi giorni, forse per emozione o semplice stress, è svenuta. Collassata a terra, alcuni colleghi sono accorsi subito in suo soccorso, come testimoniato dal video che ha già trovato migliaia di condivisioni in pochissimo tempo.

Exit mobile version