G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Red Canzian: scoppia un incendio a Sant’Agata durante il concerto

La rabbia di Red Canzian per la strumentalizzazione che c’è stata nel diffondere la notizia dell’incendio in Puglia durante il suo concerto

Pubblicato

su

Red Canzian in Puglia: l’incendio durante il concerto

Red Canzian si sente in dovere di spiegare cos’è successo davvero al suo ultimo concerto a Sant’Agata di Puglia, quando è divampato uno spaventoso incendio in un’area boschiva alle spalle del palco sul quale si stava esibendo.

L’incendio a Monte Croce e il concerto dell’ex dei Pooh

Red Canzian interviene sui social e lo fa per chiarire quanto è successo ma anche per rispondere a chi lo ha accusato di menefreghisimo. Per qualcuno Red Canzian avrebbe continuano a cantare indisturbato mentre proprio alle sue spalle andava in scena una tragedia: uno spaventoso incendio divampato nell’area boschiva di Monte Croce, nel comune di Sant’Agata di Puglia. Canzian però non ci sta e se la prende su Facebook con chiunque abbia strumentalizzato le fotografie solamente per attaccarlo.

Lo sfogo di Red Canzian: “La foto tradisce la realtà”, la verità sull’incendio

La foto tradisce la realtà“, sono le prime parole di Canzian, ex dei Pooh, sui social. “Così sembra che il mio concerto faccia da spensierata colonna sonora ad un incendio scoppiato sotto al paese di Sant’Agata di Puglia… in realtà era molto più lontano dal palco di quanto non sembri“, puntualizza il cantante. Sui social erano infatti state diffuse fotografie dell’incendio la cui inquadratura sembrava proprio riprendere il cantante esibirsi indifferente a quanto stesse accadendo alle sue spalle. Un incendio che ha distrutto circa 30 ettari di bosco: “Gli organizzatori locali ci hanno rassicurato che tutto era sotto controllo… e la tranquillità del pubblico durante il concerto lo dimostrava“.

Lo sfogo dell’ex Pooh contro la strumentalizzazione fotografica

Lo scatto e le parole di Red Canzian su Facebook

Ci tiene poi Canzian a spendere qualche parola sull’incendio, tornano a sottolineare il suo impegno a livello ambientale lungi dalla condotta indifferente: “Mi spiace molto per gli alberi che sono andati distrutti e mi dispiace altresì che qualcuno cerchi di strumentalizzare la notizia. Il mio impegno e il mio rispetto da sempre per l’ambiente credo non debba essere ribadito“. A queste parole Canzian stesso allega anche una fotografia a dimostrazione della lontananza tra il palco sul quale si stava esibendo e l’incendio.

Exit mobile version