Programmi
Reazione a Catena saluta i Gessetti: “Il segreto del nostro successo è stata la chimica”
Il trio racconta la sua arma vincente
L’avventura dei Gessetti a Reazione a Catena si è conclusa dopo tante vittorie
I campioni di Reazione a Catena, i Gessetti, hanno dovuto dire addio al programma che li ha visti trionfare per diversi giorni. Il trio di ragazzi fiorentini ha raccolto le simpatie del pubblico, che sperava di vederli protagonisti ancora a lungo. Eliminati nel corso della puntata andata in onda martedì 4 luglio, i tre amici hanno svelato il segreto del loro successo nel corso di un’intervista rilasciata a Firenze Today. Nonostante le differenze personali, hanno trovato un’intesa che ha permesso loro di trionfare per diverse puntate.
“Festeggeremo, ma con i piedi per terra”
“Di sicuro il nostro legame ci ha aiutato molto nell’avere successo nel programma – hanno raccontato i componenti del trio dei Gessetti – Abbiamo tre personalità diverse, ma che unite ci permettono di completarci. Senza quella chimica non saremmo andati così avanti. È un gioco di squadra, quindi la squadra conta tanto”. Lorenzo, Riccardo ed Edoardo, che nella vita sono rispettivamente giornalista sportivo, impiegato in una pelletteria e studente di ingegneria meccanica, hanno deciso di prendere parte a Reazione a Catena durante i festeggiamenti di Capodanno. “Da quel momento abbiamo deciso di allenarci trovandoci a casa di uno di noi, guardando le vecchie puntate in muto, per non sentire il ragionamento delle altre squadre e ragionare solo sulla nostra testa”.
I progetti futuri di Lorenzo, Riccardo ed Edoardo
Le vittorie ottenute hanno consentito loro di raccogliere una cifra importante, che hanno già scelto come utilizzare: “Sono soldi che ci serviranno quando dovremo prendere delle scelte per le nostre carriere lavorative. Festeggeremo come è giusto che sia, ma sempre con i piedi per terra”.