Trend
Re Carlo III: tornano a far parlare le fotografie delle sue mani
Carlo diventa re e tornano a far parlare le sue mani
Re Carlo III: l’attenzione, di nuovo, sulle mani gonfie del nuovo re
Mentre il corpo ormai senza vita della regina Elisabetta II si appresta a raggiungere Londra, in viaggio da Balmoral, Re Carlo III è ufficialmente Re di fronte al suo popolo, eppure a far parlare e chiacchierare il popolo di Twitter ora sono le sue mani. Niente di nuovo sotto al sole perché delle mani di Re Carlo se ne parla da 10 anni almeno, se non di più. Le foto però tornano in auge ora che il “principe Carlo” è diventato Re.
Il giallo sulle mano gonfie di Re Carlo III
“Ma perché al re Carlo esplodono le mani? Fanno paura“, sono le parole di un utente sui social ma i commenti si sprecano per varietà e numero. A puntare di nuovo l’attenzione sulle mani e sulle dita di Re Carlo III è il Daily Mail e più in generale la stampa inglese. Un concentrarsi su un dettaglio in realtà affatto nuovo perché delle mani gonfie dell’attuale Re Carlo III si parla da almeno 10 anni: nessun dramma, niente di nuovo. La foto di Carlo affissa in prima pagina sul tabloid inglese risale infatti ad anni e anni fa, precisamente al 2012.
Perché le dita di re Carlo III sono così gonfi? Il parere di un medico
Si tratta di una foto che ciclicamente ritorna su Twitter: Carlo indossa un completo elegante grigio chiaro e tiene le mani vicino al petto, intente a stringere un oggetto. Rosse ma soprattutto gonfie, tozze, quasi come se fossero il sintomo manifesto di un quadro clinico più complesso. Come se, infondo, rivelassero qualcosa di più sulla salute di Carlo di cui non siamo a conoscenza. Attenzione, sbigottimento ma non manca e non è mai mancata nemmeno l’ironia degli utenti che su Twitter commentano proprio quelle dita reali. Su quelle dita, ora non più di un principe ma di un re, si interroga il DailyStar che ha chiesto persino l’intervento di un esperto. Un medico, il dottor Gareth Nye, che sappia rispondere alla domanda: “Perché le dita di Re Carlo III sono così?”.
Le ipotesi: da un edema all’artrite
— No Context Brits (@NoContextBrits) September 9, 2022
Stando al dottore, quelle dita così gonfie potrebbero essere dovute da più cause. Si parla di edema, che potrebbe in questo caso impedire il fluire dei liquidi correttamente negli arti, ma si parla anche di artrite. Non sarebbe però da escludere l’ipotesi di una dieta eccessivamente ricca di sale, che potrebbe comportare il rigonfiamento delle mani, ma anche l’assunzione di farmaci particolari.